Brady e la ‘sua’ soluzione di bloccaggio universale per flange

27 ottobre 2017

Il dispositivo è adatto a di una vastissima gamma di tubi, previene il rischio di incidenti in fase di manutenzione o la fuoriuscita di materiale liquido o gassoso. È a noma con tutte le leggi di ‘sicurezza’

Una nuova soluzione di bloccaggio per flange applicabile a una vastissima gamma di tubi che ‘vietano’ l´accesso per il tempo necessario all´esecuzione dell´intervento: è la proposta di Brady Corporation, per offrire all’azienda uno strumento per migliorare la sicurezza. Ovvero evitare fuoriuscite di gas, vapore e liquidi pericolosi mentre è in corso la manutenzione del tubo. Ma anche che le flange dei tubi vengano toccate durante le fasi di mano d’opera.

Il dispositivo di bloccaggio universale per flange dunque può rappresentare una barriera fisica, molto visibile sia contro ‘incidenti’ di manutenzione sia contro il rischio di fuoriuscita accidentale del contenuto del tubo, quando utilizzato assieme a una flangia correttamente installata e a un lucchetto. Il sistema di bloccaggio assicura così maggiore sicurezza sul luogo di lavoro, nel rispetto dei requisiti normativi delle linee guida dell´Unione europea 89/655 e della norma europea EN 1037.

È fatto di materiale antiscintilla. Ecco un altro valore aggiunto: testato da UL in base a ISO 80079-36:2016 Atmosfere esplosive e rientrato nei parametri della norma, il dispositivo è inoltre realizzato in acciaio inossidabile 304 heavy duty con robuste barre di bloccaggio in alluminio pressofuso e finitura in poliestere rivestito a polvere.

Vasta disponibilità di misura. Ci sono infatti 3 dimensioni tra cui scegliere, tra cui tutti i diametri da 13,2 mm a 1.219,2 mm, per rendere dispositivo di bloccaggio applicabile a una vastissima gamma di tubi. Non ultimo, il braccetto estensibile del dispositivo permette agli utilizzatori di bloccare, se necessario anche due serie di bulloni della flangia, al fine di garantire maggiore sicurezza. Fino a 4 addetti possono applicare un lucchetto direttamente sul dispositivo. Per info: www.bradyeurope.com/pipeblindlockout

 

 

 

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *