Dall’incontro di diverse esperienze nella stampa tecnica, nasce  Tecnoedizioni, case editrice specializzata in riviste tecniche, che ha in Tecnoplast e nel settore della plastica uno dei suoi cluster  fondamentali.

Attraverso edizioni speciali mirate,  Tecnopack e Tecnofood, affronta anche il mondo del packaging e del food.

Tecnoedizioni trova le sue radici fondanti nella carta stampata, ma si prepara ad una utile integrazione con il mondo web, pubblicando, a partire da ottobre 2010, Tecnoplast On Line, l’unico web magazine tecnico italiano on line, completamente sfogliabile, interattivo e realizzato con una innovativa tecnologia, che ne consente una fruizione gradevole, utile e veloce.

Negli ultimi anni la stampa tecnica, soprattutto italiana, ha subito una devastante deriva, che ha consegnato l’informazione tecnica quasi sempre solo nelle mani dei budget pubblicitari.

La nostra volontà è di comunicare, e riportare il contenuto al centro.

Perchè la forza della comunicazione sta ancora e sempre nel contenuto; il contenuto che fa leggere la rivista, il contenuto che la rende popolare, il contenuto che, quindi, attira l’investimento pubblicitario.

Questa è la nostra mission, cercare, con umiltà e costanza, di fare riviste e web magazines di affiliato europeo, che possano sostenere e aiutare le aziende e le associazioni nel loro duro lavoro, e non solo spremerle come limoni.

Tecnoedizioni, la forza della comunicazione!