Servo motori super efficienti, super-compatti e super adatti per piccoli ambienti

18 ottobre 2017

Sono prodotti da B&R che amplia la sua gamma di  servo motori, integrandoli con la serie 8WS ultra compatta, adatta a spazi ridotti e ambienti di piccole dimensioni, compreso quelli igienici

B&R amplia il suo portafoglio e offre alla clientela nuovi servo motori ‘implmentati’ in qualità, efficienza, grazie alla alta precisione nella sincronizzazione, e mini-dimensioni che ne consentono l’accurato posizionamento anche in ambienti e spazi molto limitati, come quelli igienici ad esempio. Le potenziali applicazioni dei servo motori super-compatti serie 8WS vanno dall’incollaggio al dosaggio, dalla misura e test al riempimento, al controllo di assi robotici. Il tutto nella massima sicurezza, perché la serie 8WS, garantisce:

Protezione fino a IP69K. I motori brushless disponibili in 4 possibili differenti taglie, hanno diametri da 17 a 40 millimetri. La ‘serie’ compatti 8WS è stata progettata specificatamente e per adattarsi soprattutto a ambienti industriali difficili, piccoli ed è disponibile, in ogni taglia, con livello di protezione IP54 o IP66/67, secondo le necessità di utilizzo. La taglia 40-millimetri è inoltre disponibile nella variante con design igienico e livello di protezione IP69K per l’impiego nella produzione alimentare e delle bevande.

Ottima funzionalità. Merito dell’alimentazione di questi motori dotati di 60 V in continua, con un range di potenza che va dai 7 ai 205 Watt. L’encoder assoluto integrato ha una risoluzione di 4096 punti per giro. Inoltre, il cavo ibrido con doppia schermatura – disponibile in due lunghezze – è connesso direttamente al motore e può essere usato in catene porta cavi.

Spedizione ‘agevole’ del motore direttamente con riduttore montato. Non ultimo, tutti gli 8WS possono essere spediti con un riduttore planetario, da 1 a 3 stadi, direttamente montato sul motore. La cassa saldata, senza asperità, permette un alloggiamento agevole, aprendo ad applicazioni tradizionali anche laddove sia disponibile uno spazio molto ridotto.

 

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *