ST Blow Moulding a Interplastica 2018

17 gennaio 2018

ST Blow Moulding è a Interplastica 2018 allo stand 23D10!

La 21a edizione di Interplastica aprirà le sue porte dal 23 al 26 gennaio 2018 a Mosca e ospiterà oltre 550 espositori provenienti da 35 paesi.
Il mercato della plastica e della gomma in Russia si riprende dopo alcuni anni di rallentamento a causa di un periodo difficile dovuto alla tensione politica, al calo dei prezzi del petrolio (che rappresenta più del 40% del reddito pubblico) , alle sanzioni economiche imposte dall’UE e al rublo debole. Germania e Italia, i due principali esportatori di tecnologie per la lavorazione delle materie plastiche, hanno subito cali di commercio anche nel 2016. Le esportazioni tedesche verso la Russia sono scese negli ultimi tre anni di oltre il 38% e i costruttori italiani dal 2012 hanno dovuto affrontare un periodo di declino.
Tuttavia, per il 2017 la Banca mondiale prevede la crescita economica in Russia, segno che il paese sta uscendo dalla recessione.

Dal 2015 ST Blow Moulding ha deciso di partecipare ogni anno a Interplastica grazie alla maggiore richiesta di qualità e della tecnologia occidentale da parte delle aziende russe. I feedback positivi dei visitatori e dei potenziali partner commerciali sono fattori determinanti per la partecipazione anche nel 2018.
ST Blow Moulding presenterà a Interplastica 2018 le innovazioni più recenti come il sistema di marcatura parison D-print e la tecnologia brevettata W-Print. ST App è un nuovo programma web che permette agli utenti autorizzati di monitorare da smartphone o tablet i dati di produzione delle macchine ST presenti nella fabbrica del cliente. Il D-Print è il nuovo dispositivo di marcatura ad alta precisione che elimina tutti gli inconvenienti che si verificano con i dispositivi comuni, come l’identificazione imprecisa della posizione contrassegnata a causa della scarsa definizione dei segni e della bassa velocità di spruzzo.
Il marcatore W-print aggiunge, ai già menzionati vantaggi del D-Print, la possibilità di stampare caratteri alfanumerici.
Le nuove macchine ST Blow Moulding sono equipaggiate con un nuovo pannello da 21“ multi-touch e un sistema di controllo integrato che permette un feedback in tempo reale anche su tutte le sicurezze. Queste innovazioni sono un passo importante delle macchine ST Blow Moulding verso l’industria 4.0.

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *