Home LABORATORI Waters presenta l’ultima novità nella famiglia xevo: xevo tq-xs

Waters presenta l’ultima novità nella famiglia xevo: xevo tq-xs

di Cecilia
0 commento

Le richieste nei laboratori di analisi stanno cambiando e risulta sempre più importante garantirsi la possibilità di tenere il passo con i tempi. Per far fronte a queste sfide, Waters presenta Xevo® TQ-XS: il nuovo Spettrometro di Massa a Triplo Quadrupolo della famiglia Xevo® in grado di garantire validi risultati sin dalla prima analisi e senza complicazioni, che si tratti di analisi di piccole o grandi molecole, con singoli analiti o multiresiduali.

Il sistema Xevo® TQ-XS, presenta tre importanti novità:

Guida ionica StepWave XS ™ per fornire una maggiore sensibilità anche per i composti più impegnativi
La nuova guida ionica StepWave XS consente una migliore sensibilità, riproducibile per più iniezioni, ed è in grado di offrire una quantificazione affidabile anche ai livelli più bassi. StepWave XS garantisce che i neutri e il carico di gas siano rimossi passivamente per una migliore trasmissione attiva degli ioni nell’analizzatore di massa, migliorando così la sensibilità e la robustezza.
L’innovativa tecnologia UniSpray™ che caratterizza il sistema Xevo TQ-XS è un’interfaccia che permette di ionizzare una gamma più ampia di composti rispetto a qualsiasi altra singola tecnologia. Combinando una più ampia copertura dei composti con una sorgente di facile utilizzo, UniSpray permette al vostro laboratorio di ottenere risultati per un numero di campioni maggiore rispetto al passato, senza dover cambiare sorgente o sonda.
Sistema di rilevamento avanzato con sei ordini di range dinamico lineare per garantire livelli di sensibilità superiori
Quando si ha la necessità di misurare analiti a concentrazioni molto diverse, la diluizione e reiniezione dei campioni, al fine di portare i valori all’interno delle curve di calibrazione, risulta dispendiosa in termini di tempo. Con il rivelatore Xtended Dynamic Range (XDR™) ora è possibile un intervallo dinamico lineare di sei ordini di grandezza che permette di quantificare una più ampia gamma di concentrazione di analiti senza saturare il vostro rivelatore.
Tool-free probe per ridurre i tempi necessari alla manutenzione ordinaria e per una maggior robustezza di risposta
Con le nuove sonde di ionizzazione a pressione atmosferica disponibili su Xevo TQ-XS potete ridefinire le modalità di utilizzo dello strumento con maggior certezza di risultati coerenti, a prescindere da chi opera e gestisce le sonde dello strumento, per una migliore riproducibilità con intervalli di tempo prolungati. Inoltre, la sostituzione del gruppo sonda non richiede più l’utilizzo di alcun attrezzo.

Xevo_TQ-XS_Unispray_AngledLeft.jpg

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi