B&R Innovations Day, un successo per l’appuntamento dedicato a Industry 4.0

24 febbraio 2017

Abbiamo partecipato all’atteso appuntamento con l’innovazione B&R dedicato ai progettisti e ai responsabili di produzione. Quest’anno il tema principale erano le tecnologie abilitanti per la produzione sostenibile e intelligente

Luca Galluzzi, AD di B&R, ha aperto l’evento davanti a una sessione plenaria: “Festeggiamo anche i 30 anni di B&R in Italia“.

Gli interventi si sono poi focalizzati sulle sfide della manifattura nell’era dell’industria 4.0. Le soluzioni B&R aperte, basate su OPC UA, le TSN e gli standard di comunicazione per la fabbrica interconnessa, oltre alle tecnologie software mapp, mappView e openROBOTICS.

Sono state poi fornite informazioni pratiche e aggiornamenti sugli aspetti della Finanziaria 2017 interessanti per i progettisti, utili per dipanare i dubbi più frequenti e fornire chiavi di lettura utili per la fruizione dell’iperammortamento previsto dal piano Calenda per l’Industry 4.0.

L’introduzione di un nuovo sistema di trasporto industrial-grade offrirà alla platea uno scenario più ampio di flessibilità in produzione. Ottimizzare i flussi, consentire una riduzione degli sprechi e gestire le operation e il service in maniera intelligente e sostenibile è oggi possibile grazie al SuperTrak. Integrato con i sistemi di controllo delle linee, questa tecnologia permette di rispondere alla crescente esigenza di avere prodotti personalizzati per piccoli lotti, ma con costi da produzione di massa.
A completamento degli approfondimenti tecnologici, sono stati presentati esempi di successo, portando sul palco realtà manifatturiere di assoluta eccellenza come Rigoni di Asiago e Acqua minerale San Benedetto.

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *