Durante la cerimonia dei BtoB Awards Brianza, appuntamento di riferimento per l’imprenditoria lombarda, Cama Group si è distinta nella categoria ESG, conquistando il riconoscimento per le sue politiche orientate alla sostenibilità, inclusione e innovazione. L’azienda di Molteno (Lecco) è stata premiata per un percorso che coniuga sviluppo economico e responsabilità ambientale, attraverso pratiche come l’impiego di materiali eco-compatibili, il riciclo nei processi produttivi e l’impegno verso l’uguaglianza di genere, testimoniato dal conseguimento della certificazione Gender Equality.
Nel corso della serata, il CEO Daniele Bellante ha sottolineato come questo traguardo rappresenti “il riconoscimento di un lavoro che va avanti da anni”, e come l’obiettivo di Cama sia “crescere nel rispetto del pianeta e delle persone, promuovendo una sostenibilità concreta”.
La serata ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico, tra cui il Sindaco di Monza Paolo Pilotto, il Presidente di Assolombarda Monza e Brianza Matteo Parravicini, e Stefano Castoldi di KPMG, che ha evidenziato come “innovazione e attenzione ai valori” siano oggi i veri motori del successo imprenditoriale.
Nato nel 2010, il BtoB Awards è promosso da Hubnet Communication e dalla rivista Best to Brianza, e si prepara nel 2025 ad allargare i suoi orizzonti con il Grand Tour, un progetto che porterà il format nelle piazze di Brescia, Modena e Toscana, alla scoperta delle nuove eccellenze italiane.