Home NOMINE Cambi al vertice in Euromap: Baur nuovo presidente

Cambi al vertice in Euromap: Baur nuovo presidente

Tobias Baur (ARBURG) nominato Presidente, Alessandro Grassi (FRIGOSYSTEM) Vicepresidente dell’associazione europea dei costruttori di macchine per plastica e gomma

di redazione2
0 commento

In occasione dell’Assemblea Generale svoltasi a Stoccarda, EUROMAP – l’associazione che riunisce i costruttori europei di macchine per plastica e gomma – ha eletto la nuova Presidenza.

Tobias Baur, Chief Sales Officer dell’azienda tedesca ARBURG GmbH & Co KG, è stato nominato Presidente dell’associazione. Alessandro Grassi, CEO e azionista della FRIGOSYSTEM S.R.L., azienda italiana attiva nella produzione di sistemi di termoregolazione, assumerà il ruolo di Vicepresidente.

Succedono rispettivamente a Luciano Anceschi (TRIA S.p.A.) e Michael Baumeister (Brückner Group), che hanno concluso i loro incarichi nel corso del 2024. Luciano Anceschi ha ricoperto il ruolo di Presidente per 13 anni, dopo un lungo periodo come Vicepresidente.

La nuova Presidenza intende promuovere una cooperazione più stretta a livello europeo, in un momento in cui il settore è chiamato a rispondere a sfide rilevanti. In particolare, il percorso verso un’economia circolare richiede un impegno coordinato e una strategia condivisa che tenga conto delle esigenze industriali.

Le attività già avviate in ambito di standardizzazione tecnica (norme EUROMAP), raccolta e scambio dati, nonché la collaborazione fieristica, verranno portate avanti con continuità.

EUROMAP ha inoltre espresso il proprio ringraziamento a Luciano Anceschi per il contributo fornito all’associazione nel corso di oltre vent’anni di collaborazione, sottolineandone la dedizione e l’approccio costruttivo orientato al bene comune del comparto europeo.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi