Home CHIMICA Energia ibrida per le aziende dell’industria chimica, plastica e food un tassello fondamentale per la sostenibilità delle attività economiche d’impresa

Energia ibrida per le aziende dell’industria chimica, plastica e food un tassello fondamentale per la sostenibilità delle attività economiche d’impresa

di Cecilia
0 commento

Energia ibrida per le aziende dell’industria chimica, plastica e food: un tassello fondamentale per la sostenibilità delle attività economiche d’impresa

Il webinar, organizzato da TecnoEdizioni, sarà trasmesso in diretta streaming il 1 luglio 2020 dalle 11 alle 12

Il contrasto al cambiamento climatico, in particolare tramite la riduzione delle emissioni di CO2, è oggi una necessità sempre più urgente, avvertita con forza dalle autorità nazionali e transnazionali, e l’uso delle risorse energetiche costituisce uno dei nodi cruciali del processo.

Il webinar del 1 luglio (dalle 11 alle 12), organizzato da Tecnoedizioni e sponsorizzato da E.ON, si pone l’obiettivo di dare risposte concrete alle aziende che si trovano ad affrontare la sfida cruciale di coniugare crescita e sviluppo con la sostenibilità ambientale, partendo dalla decarbonizzazione.

Il programma prevede un intervento sui principi di sostenibilità delle attività economiche d’impresa a cura di Marco Pezzaglia, Founder & Principal, Gruppo Professione Energia – Bsustainable.eu, nel corso del quale sarà messa luce come la sostenibilità sia oggi una chiave di successo per lo sviluppo economico delle imprese e una variabile a cui il mondo della finanza comincia a guardare in maniera sempre più strutturata.

Andrea Tomaselli, Head of Sales E.ON Business Solutions Italia, presenterà nel suo intervento l’evoluzione dell’offerta E.ON  verso una soluzione ibrida che prevede di affiancare l’energia proveniente da impianti cogenerazione on-site con quote crescenti di energia rinnovabile, con un sostanziale contributo alla sostenibilità ambientale delle imprese.

Per concludere Paolo Furiani – Continuous Improvement & Sustainable Development Manager, presenterà il caso Guala Closures, multinazionale attiva nella produzione di chiusure speciali per superalcolici, vino, olio e aceto, acqua e bevande e farmaceutici. Grazie all’ impianto di trigenerazione contrattualizzato con E.ON l’azienda riduce le emissioni di circa 328 tonnellate di CO2 ogni anno.

Agenda e relatori

Alle 11, benvenuto di Marco Mastrosanti, Direttore Responsabile, TecnoEdizioni Group

Benvenuto di Alberto Radice, Managing Director, E.ON Business Solutions Italia

Video case history Goglio

Marco Pezzaglia, Founder & Principal, Gruppo Professione Energia – Bsustainable.eu parlerà di principi di sostenibilità e di come questi si inseriscano nelle attività economiche d’impresa.

Andrea Tomaselli, Head of Sales, E.ON Business Solutions Italia presenterà Hybrid Heat&Power™ un modello ibrido per l’efficienza energetica delle aziende.

Paolo Furiani, Continuous Improvement & Sustainable Development Manager, Guala Closures porterà l’esempio di Guala Closures: sostenibilità e trigenerazione.

Ore 11.50 Domande da parte del pubblico e chiusura lavori

La partecipazione al webinar è gratuita. Iscriviti mandando una mail a: marketing@tecnoedizioni.com

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi