In occasione di Accadueo, la più importante fiera nazionale dedicata alle tecnologie per il ciclo idrico civile e industriale, GF presenta Flowise, la sua soluzione modulare e integrata per la gestione dell’acqua potabile basata sulla comprovata affidabilità della tecnologia Weholite.
GF conferma così il proprio ruolo di riferimento nel settore idrico, offrendo soluzioni sostenibili, durevoli e completamente personalizzabili per ogni fase del ciclo dell’acqua, dalla captazione alla distribuzione. Attraverso Flowise, GF aiuta i professionisti delle reti idriche a fornire acqua sicura e incontaminata. Lo fa grazie ad un’offerta completa e vantaggiosa di soluzioni della più alta qualità, e con il supporto dei suoi consulenti è in grado di contribuire alla realizzazione anche dei progetti più complessi e impegnativi.
Tutti i prodotti e i componenti per acqua potabile Flowise sono concepiti per lavorare in sinergia e sono realizzati su misura nel rispetto di tutti gli standard normativi. Le soluzioni personalizzate sono pre-assemblate e consegnate pronte per l’installazione, riducendo in questo modo il rischio di perdite e facendo così risparmiare tempo in cantiere.
Weholite: robustezza e durata al servizio delle reti idriche.
Al cuore dell’offerta Flowise si trova Weholite, un sistema di tubazioni in polietilene strutturato con un’aspettativa di vita superiore ai 100 anni. Progettato per garantire una tenuta stagna totale, Weholite è certificato fino a 3.000 mm secondo lo standard Nordic Poly Mark (classi SN4/SN8) ed è disponibile fino a 3.500 mm di diametro interno.
Prodotti per la preparazione.
I prodotti concepiti per la preparazione delle acque sotterranee sono ideali al raggiungimento del loro scopo. L’uso di serbatoi in polietilene Weholite (come quelli di alcalinizzazione) garantisce al sistema un’aspettativa di vita molto lunga e protegge le apparecchiature di processo, oltre a ridurre la necessità di manutenzione.
Tra questi:
serbatoio di alcalinizzazione, che garantisce un processo sicuro e pulito per aumentare l’alcalinità dell’acqua. Offre una soluzione brevettata che accelera la rimozione dell’anidride carbonica come parte del processo di alcalinizzazione. Infatti una bassa alcalinità può aumentare la corrosione nella rete, poiché il ferro viene dissolto dal materiale metallico costituente la linea. La filtrazione dell’acqua attraverso il calcare frantumato provoca un aumento del pH e dell’alcalinità. È un processo sicuro poiché non può generare un sovradosaggio. Il processo di alcalinizzazione è economico e richiede solo una piccola quantità di energia;
cameretta di protezione del pozzo di trivellazione, che comprende una stazione di pompaggio che solleva l’acqua dalla fonte di acqua sotterranea a un livello sopra il suolo per il trattamento o la distribuzione. La cameretta di protezione offre design robusto e a tenuta stagna, costruzione sotterranea, non visibile al pubblico, e attrezzatura basata su specifica del cliente;
serbatoio di aerazione, che riduce l’anidride carbonica e gli odori, fa precipitare, tra le altre sostanze, il ferro e il manganese e aumenta il pH prima dell’eventuale fase di alcalinizzazione.
Prodotti per lo stoccaggio dell’acqua.
I prodotti per lo stoccaggio dell’acqua servono ad accumulare temporaneamente acqua potabile e garantirne una distribuzione continua in ogni momento.
Tra questi:
serbatoi fino a 200 m³ preassemblati (dal design robusto, facili da ispezionare e manutenere, equipaggiabili con una stazione di pompaggio e completabili con un sensore di livello), utili a compensare le variazioni di carico giornaliere;
serbatoi per l’antincendio, concepiti per immagazzinare acqua così da garantire la capacità locale di far fronte agli incendi e dalle caratteristiche simili a quelle che contraddistinguono I serbatoi di accumulo sopra citati.
Prodotti per la distribuzione dell’acqua.
Le camere tecniche sono personalizzate in base alle singole esigenze del cliente. L’attrezzatura viene scelta in modo selettivo in base alla politica dei componenti. Le camere preinstallate garantiscono un’elevata qualità e tempi di installazione rapidi in cantiere.
Tra questi:
cameretta per la regolazione della pressione, progettata per ospitare apparecchiature per la regolazione della pressione al livello desiderato e per ridurre il rischio dirotture dei tubi. Può contenere sensori per il monitoraggio della pressione;
stazione di pressurizzazione, per aumentare la pressione in una condotta dell’acqua quando la pressione a disposizione non è sufficiente a servire il consumatore. Un esempio tipico è quando una zona abitata si trova su un’altura o lontano dal torrino piezometrico e il carico idraulico è insufficiente;
stazione di pompaggio, che GF fornisce come unità autonoma o integrata in un serbatoio di accumulo. Può essere equipaggiata in base alle esigenze e alle specifiche individuali dei clienti.
GF offre inoltre una vasta gamma di componenti accessori, come scale, sistemi di ventilazione, illuminazione, lavelli e coperture per installazioni urbane o in aree verdi, per garantire la piena funzionalità e adattabilità dei sistemi.
