133
A OMC Med Energy Conference & Exhibition 2025 – Ravenna, 8-10 aprile – ICIM Group porta tutte le risposte a ogni esigenza di conformità normativa per i produttori e le imprese dell’intera catena di fornitura nei settori oil&gas, petrolchimica, produzione di energia ed energie rinnovabili.
Nello spazio espositivo al Pad. 8 Stand 507 i tecnici e gli esperti ICIM Group sono a disposizione per illustrare i servizi di consulenza, formazione, testing, ispezione e certificazione erogati dalle società  ICIM SpA, ICIM Consulting, Laboratorio OMECO, per questo specifico comparto. Tra questi, TESTING, prove non distruttive, asset integrity assessment, verifiche e test su materiali e componenti, failure analysis, ecc; INSPECTION, expediting, qualifiche sui procedimenti di saldatura e per la professione di saldatore, ecc; CERTIFICAZIONI secondo i principali regolamenti e direttive (PED, ATEX, Direttiva Macchine, ASME, ISO 19443-sistema di gestione per la qualità per l’industria nucleare, DM 7/8/2024 sostenibilità dei biocombustibili). Non meno importanti i servizi di CONSULENZA e FORMAZIONE in supporto all’aggiornamento normativo e di conformità , tra questi, valutazioni di sostenibilità , carbon footprint di prodotti e imprese, qualifiche ESG (GRI Certified Standards, IFRS-SASB, ESRS), progetti di trasformazione digitale dell’impresa, conformità normativa dei prodotti per i mercati internazionali e corsi specifici.
Nello stand di ICIM Group a OMC anche rappresentanti di AIPnD-Associazione Italiana Prove Non Distruttive e CICPnD- Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive, di cui il Laboratorio OMECO è centro d’esame autorizzato.
Espositori e visitatori possono prenotare un appuntamento con esperti e tecnici di ICIM Group presso lo stand 507 al Padiglione 8, compilando il modulo a questo LINK
OMC è la manifestazione biennale del settore Oil&Gas, evento internazionale di riferimento per l’intera filiera dell’industria energetica.