Home IN ESCLUSIVA Luna Artico è la nuova Sales Manager Italia per i prodotti Nordson PPS: una nuova sinergia strategica con FIMIC nel segno dell’innovazione nel riciclo

Luna Artico è la nuova Sales Manager Italia per i prodotti Nordson PPS: una nuova sinergia strategica con FIMIC nel segno dell’innovazione nel riciclo

Due protagoniste dell’industria della plastica, un progetto comune e una visione condivisa: Luna Artico entra ufficialmente in FIMIC come Sales Manager Italia per i prodotti Nordson PPS

di redazione2
0 commento

Luna Artico, volto noto e stimato del settore con una lunga esperienza in FriulFiliere, intraprende un nuovo capitolo professionale al fianco di Erica Canaia, CEO di FIMIC, assumendo il ruolo di Sales Manager Italia per Nordson Polymer Processing Systems. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’annuncio di una partnership rafforzata tra Nordson e FIMIC – distributore italiano del marchio da gennaio 2025 e agente esclusivo per l’Italia nella distribuzione delle tecnologie PPS tra cui pompe a ingranaggi, valvole deviatrici e sistemi underwater – che promette innovazioni rivoluzionarie nella lavorazione delle materie plastiche e nel riciclo al K 2025.

Tutto nasce dalla collaborazione che Fimic ha creato con Nordson,” racconta Luna Artico. “È un progetto importante, che rafforza entrambe le aziende. FIMIC è una realtà strutturata e Nordson PPS, con il suo portafoglio di tecnologie, trova in Erica e nel suo team un partner ideale.

Una scelta coerente con l’evoluzione di FIMIC, azienda specializzata nella produzione di filtri automatici autopulenti per il riciclo della plastica, che negli ultimi anni ha accelerato nel processo di diversificazione tecnologica.

L’idea di rafforzare la partnership con Nordson e di coinvolgere Luna Artico è partita da una domanda: come possiamo migliorare la nostra proposta? – spiega Erica Canaia – FIMIC si è sempre concentrata sul riciclo, ma ci siamo detti: possiamo fare di più. Nordson offre soluzioni altamente complementari alle nostre: pompe a ingranaggi, sistemi underwater, valvole deviatrici e tutta la ricambistica. Integriamo le loro tecnologie nei nostri impianti per offrire un servizio ancora più completo e performante.

L’ingresso di Luna nel team segna un passaggio strategico per rafforzare la presenza commerciale sul mercato italiano. “L’obiettivo per il primo anno – prosegue Luna – è costruire una rete strutturata sul territorio, valorizzando i clienti FIMIC esistenti e proponendo un portafoglio più ampio. Puntiamo a essere ancora più vicini agli operatori italiani, sia per le tecnologie legate al riciclato, sia per quelle destinate al materiale vergine.

Una sinergia che si basa su valori comuni e una visione umana del fare impresa. “Quando ti circondi di persone belle, è facile condividere la stessa passione e l’entusiasmo nel lavoro – afferma Erica Canaia –. Luna è una professionista determinata e capace, e sono felice che abbia deciso di unirsi a noi.

Luna ricambia con gratitudine e determinazione: “Ringrazio Erica per questa opportunità. Dopo tanti anni nel settore, porto con me esperienza e passione. Oggi più che mai credo che le donne, riconoscendosi negli stessi percorsi, possano scoprire una forza comune e generare reti capaci di trasformare il mercato. Il mio motto è dream without limits, e questa nuova avventura ne è l’espressione concreta.”

Un capitolo che si apre all’insegna dell’empowerment femminile e della condivisione, come conferma anche l’iniziativa editoriale della CEO di FIMIC. “Ho scritto un libro – conclude Erica – si intitola ‘Fimic, crescere insieme alle persone mantenendo i nostri valori’. È un libro di condivisione, come tutto ciò che facciamo qui.

 

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi