Da oltre 80 anni, MTH è azienda leader nell’ambito della refrigerazione industriale e commerciale. Dispone di una gamma prodotto completa che copre la filiera del freddo con qualità certificata a 360° e include porte termoisolanti e relativi componenti, sistemi di refrigerazione commerciale e mini celle frigorifere, con cui MTH serve i settori dell’HO.RE.CA., GDO, agroalimentare, logistica, vending e medicale. Insieme a Foris Index, il Gruppo opera con 4 stabilimenti produttivi in Italia e una presenza commerciale capillare in oltre 70 Paesi nel mondo.
Le nuove celle frigorifere Algor, progettate e realizzate interamente nel nuovo polo produttivo di Sant’Antonino di Susa (TO), rappresentano un’eccellenza in termini di qualità e affidabilità. Grazie alla progettazione e produzione interna di tutti i componenti, rispondono pienamente alle esigenze sia del settore alimentare che di quello medicale. Entrambi i comparti richiedono soluzioni di conservazione in grado di garantire il mantenimento delle caratteristiche organolettiche degli alimenti e l’integrità chimico-fisica dei farmaci e dei materiali sensibili, tutelandone la sicurezza e l’efficacia nel tempo.
Composte da pannelli modulari con passo 200 mm, che consentono di configurare la cella secondo le specifiche esigenze del cliente ottenendo una ottimale gestione degli spazi, le celle Algor sono disponibili in 4 differenti spessori (80, 100, 120 e 150 mm) che le rendono adatte sia per temperatura positiva sia negativa fino a -25°C. Oltre al modello standard a singola camera, la gamma include anche la versione multi-vano, con possibilità di suddividere lo spazio per conservare i prodotti a diverse temperature, e quella in acciaio inox, ideale per gli ambienti più aggressivi.
I pannelli sono progettati senza cantonali né angolari in plastica per una migliore qualità, resa estetica, isolamento termico e facilità e rapidità di montaggio: utilizzano infatti un sistema di fissaggio maschio-femmina con ganci di serraggio ad eccentrico per garantire una perfetta tenuta ermetica. Il massimo livello di igiene e pulizia è garantito grazie alla possibilità di installare profili sanitari in PVC a copertura degli spigoli interni.
La cella Algor è equipaggiata con la nuova porta semi-incassata, progettata per ridurre l’ingombro esterno, e con monoblocchi a zaino plug-in operanti con gas refrigerante naturale R290, che assicurano un’elevata efficienza energetica e un ridotto impatto ambientale. È disponibile inoltre un’ampia gamma di accessori (scaffalature, rampe, distanziali, valvole di compensazione, divisori, …) che consente di personalizzare la cella frigorifera.