Packaging e automazione con Camozzi Group [VIDEO]

23 luglio 2018

In occasione di Ipack-Ima 2018 Camozzi ha esposto una macchina dimostrativa, realizzata con componenti che utilizzano pneumatica, tecnologia proporzionale e attuazione elettromeccanica per controllare in modo efficace ed efficiente quattro stazioni applicative relative a Pick&Place, Leak Testing, Filling e Closing/Capping. Un PLC, che comanda l’isola di valvola Master Serie F, gestisce le sequenze di lavoro tramite protocollo PROFINET.
Grazie alla sinergia con Camozzi Digital (Gruppo Camozzi), è stato possibile collegare alla macchina una piattaforma software cloud sviluppata ad hoc che analizza e controlla le condizioni di funzionamento di ogni stazione.
Ne abbiamo parlato con Massimiliano Merini, Business Developer Sezione Packaging di Camozzi.

Massimiliano Merini, Business Developer Sezione Packaging di Camozzi

Massimiliano Merini, Business Developer Sezione Packaging di Camozzi

“Presentiamo numerose novità che partono dagli assi elettrici con le nuove serie 5 e 6 e cilindri elettrici. In più abbiamo anche una valvola dosatrice K8 MDC per il dosaggio dei fluidi, possiamo proporre tutta la nostra tecnologia e dare al cliente una serie di soluzioni in partnership”.
Camozzi riscontra un trend di mercato positivo: “Rispetto all’anno scorso si evince una incremento del mercato del packaging a livello mondiale. Come Camozzi, siamo in crescita di circa 11% a livello Italia e siamo molto contenti di questo”.

camozzi

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *