Questa edizione di A&T Nordest si presenta con un progetto di forte attualità: offrire risposte concrete alle esigenze delle aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0 e 5.0.
REP Italia, filiale del gruppo francese leader mondiale nella produzione di presse ad iniezione per lo stampaggio degli elastomeri, sarà presente in qualità di espositore e sarà affiancato da un suo Cliente storico italiano produttore di articoli tecnici in gomma, l’azienda SATTEC DBS Gomma di Prata di Pordenone.
Dal 1981 SATTEC DBS gomma è specializzata nella produzione di articoli tecnici in gomma ad alto livello tecnologico, con e senza inserti metallici. Grazie a una ricerca costante e a macchinari di ultima generazione, produce guarnizioni in gomma per acqua-gas e articoli tecnici in gomma per l’industria su disegno e su specifiche tecniche del cliente, rivolti a svariati settori, tra cui l’industria meccanica, l’industria tessile e alimentare. Specializzandoci nell’attacco gomma-metallo, ha acquisito nuovi clienti e iniziato a produrre pompe per il taglio del marmo e granito, anelli di tenuta per tubature in ghisa, e componenti per il settore dell’elettrodomestico e dell’industria fotografica. Grazie al laboratorio interno, è in grado di controllare ogni fase del processo e di sviluppare internamente le formule delle mescole, in modo che rispecchino i diversi capitolati e le diverse normative nazionali e internazionali.