Home CHIMICA Softing Italia all’MCT Oil&Gas: digitale e legacy si incontrano

Softing Italia all’MCT Oil&Gas: digitale e legacy si incontrano

Softing Italia sarà protagonista all’evento con uno speech: “Trasformiamo la connettività” in cui mostreremo come acquisire dati nel settore Oil & Gas con protocolli come APL, HART, FF, e PROFIBUS PA, integrandoli facilmente con l’IT.

di redazione2
0 commento

La trasformazione digitale sta rivoluzionando anche il settore Oil&Gas, e Softing Italia sarà presente all’MCT Oil&Gas del 16 aprile per presentare soluzioni innovative per l’integrazione di modelli IT moderni negli impianti di processo legacy.

La sfida principale per gli operatori del settore è conciliare l’adozione di tecnologie all’avanguardia con la necessità di mantenere elevati standard di sicurezza, affidabilità e disponibilità degli impianti. Softing Italia offre soluzioni ideali per superare questo ostacolo.

SmartLink: la chiave per un’integrazione efficiente e sicura

Le soluzioni SmartLink consentono un accesso semplice e sicuro ai dispositivi di campo e ai sensori, indipendentemente dal controllore utilizzato. Questo permette di sfruttare i dati raccolti per applicazioni IT avanzate, ottimizzando i processi e migliorando l’efficienza degli impianti.

SmartLink si adatta perfettamente sia agli impianti esistenti con installazioni HART o Fieldbus, sia ai nuovi progetti basati su Industrial Ethernet. Lo scambio dei dati avviene tramite software dedicato o gateway hardware, a seconda delle esigenze specifiche.

Standard aperti per una maggiore interoperabilità

L’utilizzo di standard industriali aperti come OPC UA, MQTT, HART IP e FDT/DTM garantisce la massima compatibilità e interoperabilità con una vasta gamma di applicazioni di monitoraggio, ottimizzazione e diagnostica.

I vantaggi di SmartLink

  • Massima compatibilità con impianti nuovi ed esistenti
  • Funzionalità avanzate fornite principalmente da software
  • Installazione rapida e sicura, con requisiti minimi di cablaggio
  • Facile integrazione di nuove funzionalità e tecnologie future

SmartLink SW-HT: l’innovazione per gli I/O remoti

La soluzione software docker container SmartLink SW-HT permette di aggiungere I/O remoti di Siemens e R. Stahl in modo semplice ed efficace. Agendo come multiplexer HART, semplifica l’accesso ai dati di diagnostica e configurazione dei dispositivi di campo HART senza la necessità di hardware aggiuntivo.

Con la crescente diffusione di I/O remoti connessi ai controllori tramite Ethernet, SmartLink SW-HT offre una connessione Ethernet nativa per trasmettere comandi HART agli I/O remoti.

Softing Italia all’MCT Oil&Gas

Softing Italia sarà protagonista all’evento con uno speech: “Trasformiamo la connettività” in cui mostreremo come acquisire dati nel settore Oil & Gas con protocolli come APL, HART, FF, e PROFIBUS PA, integrandoli facilmente con l’IT.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi