Nel quadro di un piano di successione strutturato, sviluppato in collaborazione con Italo Bincoletto, Thierry Fabozzi assumerà la responsabilità di tutte le attività operative e commerciali in Nord America. Allo stesso tempo, Italo Bincoletto continuerà a supportare Oerlikon HRSflow nelle vendite e nella strategia in qualità di Presidente, rafforzando ulteriormente la presenza dell’azienda nel settore Automotive.
Con oltre 30 anni di esperienza nella tecnologia del packaging e un approccio multiculturale, Fabozzi avrà un ruolo chiave nell’espansione della presenza di Oerlikon HRSflow nel mercato statunitense, con un focus particolare sui settori Packaging, Medicale, Beni di Consumo e Logistica.
“Sono onorato di affrontare questa nuova sfida e di contribuire alla strategia di crescita di Oerlikon HRSflow in Nord America”, ha dichiarato il nuovo General Manager. “Grazie a solide basi fondate sull’innovazione continua e su un team altamente motivato, sono fiducioso nella nostra capacità di favorire la crescita e ampliare la nostra presenza sul mercato.”
Figura chiave presso Plastic Technologies Inc. (PTI) dal 2012 – azienda leader nello sviluppo di packaging, prototipazione rapida e ingegneria per la valutazione dei materiali nel settore degli imballaggi in plastica – Fabozzi è entrato inizialmente in azienda come Managing Director di PTI Europe S.à r.l. a Yverdon, in Svizzera. Nel 2017 è stato nominato Presidente e CEO di Plastic Technologies, Inc. (PTI) in Ohio, USA.
La sua profonda competenza nell’industria del packaging è evidenziata dalla sua carriera presso Nestlé, Tetra Pak e altri importanti player del settore, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Thierry Fabozzi come nuovo General Manager per il Nord America”, ha dichiarato Italo Bincoletto. “Gli Stati Uniti rappresentano un mercato chiave per il nostro business e siamo certi che la sua profonda conoscenza del settore, le sue doti di leadership e la sua capacità di guidare i team accelereranno la nostra crescita in Nord America. Lavoreremo a stretto contatto per garantire una transizione fluida e gli auguriamo grande successo nel suo nuovo ruolo.”
“Questa nuova struttura organizzativa rafforza la nostra capacità di servire il mercato nordamericano”, ha affermato Andrea Peruch, CEO di Oerlikon HRSflow. “Grazie a una leadership così solida, con Italo e Thierry a bordo, puntiamo a consolidare la nostra posizione di leader nel settore automotive e ad ampliare la nostra presenza nei campi del packaging e medicale. Il nostro obiettivo è offrire un servizio completo a 360 gradi ai nostri clienti.”