In un mercato segnato da instabilità e crescente competizione sui prezzi, la vera differenza la fa chi sa offrire valore aggiunto. Secondo una recente indagine, il 62% delle aziende del settore food considera il packaging un fattore strategico in termini di costi, sostenibilità e velocità di go-to-market.
È con questa visione che Volmar Industrial Packaging parteciperà a IPACK-IMA 2025 (27–30 maggio, Fiera Milano), presentandosi non solo come fornitore di materiali per il confezionamento alimentare, ma come partner consulenziale e tecnico, in grado di accompagnare ogni cliente dalla scelta del packaging fino all’ottimizzazione della linea produttiva.
Dal 2004 Volmar opera come partner tecnico e consulenziale del packaging alimentare e ha di recente celebrato 20 anni di attività, grazie a un solido know-how tecnico sulle tecnologie di confezionamento, sia su materiali rigidi che flessibili, che gli consente di proporre soluzioni su misura, performanti e sostenibili, adattabili a ogni esigenza di prodotto e linea.
“Oggi più che mai, il packaging è una scelta strategica che incide su competitività, sostenibilità e controllo dei costi”, afferma Maria Pia Forni, Amministratore Delegato di Volmar. “In un contesto in cui il fattore prezzo è sempre più centrale, il nostro ruolo di alleato strategico significa prenderci la responsabilità dell’intera soluzione: dal supporto tecnico alla scelta del materiale più idoneo, guidiamo il cliente verso l’opzione più vantaggiosa in termini di prestazioni, durabilità e impatto ambientale. È un impegno che richiede competenza tecnica, visione strategica e grande flessibilità”.