IMG a PLAST 2023

7 agosto 2023

Tre le macchine che l’azienda esporrà: l’ultima novità mondiale REM 300 full electric, la pressa verticale VCV e la pressa a collo di cigno NEK G. Allo stand si succederanno dimostrazione di stampaggio con campioni omaggio

Si avvicina la più importante occasione fieristica dell’anno per IMG: dal 5 all’8 settembre, alla Fiera di Milano Rho, l’azienda parteciperà come espositore al PLAST, il salone dedicato alla filiera della plastica e della gomma, con particolare riferimento al segmento delle macchine, attrezzature e stampi. Novità di questa edizione è che gli organizzatori hanno organizzato gli spazi affiancando la macro zona della plastica con alcuni saloni specifici, tra cui un padiglione dedicato al settore Rubber, dandogli una sua dignità a sé stante.

Lo stand di IMG sarà nel padiglione Rubber (Padiglione 11 – Stand A41/B42), una vetrina in cui, oltre a mostrare il meglio della produzione, avrà l’occasione di mostrare gli aspetti di sostenibilità ambientale e risparmio energetico che caratterizzano le scelte aziendali più recenti e che contraddistinguono sempre più la governance. Nei 160mq a disposizione saranno esposte tre macchine: la pressa verticale VCV, la REM 300 e la pressa a collo di cigno NEK G. Durante la giornata si succederanno dimostrazione di stampaggio così da mostrare al pubblico la qualità e la velocità della stampata.

IMG ha aderito alla possibilità proposta a tutti gli espositori di richiedere un servizio per il calcolo della “Carbon Footprint di Organizzazione” quale evidenza dell’impegno dell’azienda in tema di sostenibilità. Ad accompagnare in questo percorso è stata AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma), che ha svolto l’analisi secondo i paramenti identificati dall’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change, organismo che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite) applicando i protocolli riconosciuti a livello internazionale (GHG Protocol e ISO 14064).

PLAST si conferma uno degli appuntamenti principali in Europa per il settore della gomma, oltre che della plastica. L’edizione 2023 vedrà una forte presenza di espositori, visitatori e buyer provenienti da 30 paesi e mercati di destinazione. In fiera saranno presenti oltre 1.200 espositori, di cui diverse centinaia internazionali, che occupano 6 padiglioni con proposte tecnologiche innovative. Sono inoltre attese delegazioni ufficiali di buyer da almeno una trentina di paesi. Un’importante occasione di networking, che IMG cercherà di far fruttare al meglio.

www.imgmacchine.it

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *