Home PLASTICA L’unione di Thermal Care ed Aquatech: PiovanGroup più forte a livello mondiale nel segmento della refrigerazione industriale di processo

L’unione di Thermal Care ed Aquatech: PiovanGroup più forte a livello mondiale nel segmento della refrigerazione industriale di processo

di redazione2
0 commento

Il Gruppo Piovan lancia una nuova divisione strategica nell’ambito della refrigerazione industriale e di processo, frutto dell’integrazione dei segmenti di business operati dalla recentemente acquisita Thermal Care e dall’esistente Aquatech.

Le due società condividono 50 anni di storia nella progettazione, vendita e assistenza di soluzioni di trasferimento di calore di alta qualità per i settori della plastica, degli alimenti, delle bevande e per altri 50 segmenti industriali.

La divisione appena costituita, specializzata in soluzioni innovative sostenibili di eccellenza per la refrigerazione di processo industriale, diventa dunque un player globale nel proprio settore di mercato, operante in tutto il mondo e con una capacità di fabbricazione ramificata che va dal Nord America all’America Latina, dall’Europa all’Asia, con una struttura capillare di service in grado di assicurare prossimità ai clienti in tutti i paesi in cui si trovano ad operare i propri assets.

L’integrazione di queste unità di business permetterà di avere efficienze in termini di R&D ed un portfolio di prodotti, soluzioni e servizi più esteso capace di servire un ampio range di settori di mercato.

La nuova divisione sarà guidata da Lee Sobocinski, attuale presidente di Thermal Care Inc., e opererà con il marchio Thermal Care e avrà un fatturato consolidato globale di circa 100 milioni di Euro.

Siamo entusiasti di creare una nuova divisione strategica leader nel campo delle soluzioni per la refrigerazione industriale. Sono fermamente convinto che, sotto la guida di Lee Sobocinski e del suo team, PiovanGroup diventerà un punto di riferimento mondiale nelle applicazioni di alta qualità per l’heat transfer nel settore dei polimeri, del Food & Beverage e in ambito industriale.” – dichiara Filippo Zuppichin, CEO di PiovanGroup.

La creazione del marchio globale Thermal Care, insieme allo scambio di conoscenze aziendali all’interno di PiovanGroup in questa divisione nascente, consentirà a Thermal Care di fornire un’assistenza di prim’ordine ai nostri clienti, indipendentemente dalla loro presenza geografica, dalla fase preliminare di vendita al supporto post-vendita. Il futuro di Thermal Care è eccezionalmente luminoso e siamo certi che, “meglio insieme”, saliremo a nuove vette, offrendo ai nostri preziosi clienti soluzioni uniche nel campo del trasferimento di calore industriale.” – aggiunge Lee Sobocinski, Presidente di Thermal Care.

www.piovan.com

You may also like