Macchine sempre sott’occhio

11 gennaio 2021
Macchine sempre sott’occhio
News
0

B&R consente ai costruttori di macchine di stabilire una connessione continua con impianti e macchinari sul campo. Con LogTunnel, i dati delle macchine di tutto il mondo possono essere archiviati in un database centralizzato. Eventuali irregolarità nelle prestazioni possono essere così rilevate tempestivamente per aiutare a mantenere la massima disponibilità.

LogTunnel è parte della soluzione Secure Remote Maintenance di B&R. Questa soluzione consente di controllare macchine e impianti attivi in qualsiasi parte del mondo, dall’ufficio o in viaggio. Se necessario, è possibile anche prenderne il controllo, come se si fosse sul posto.

Grazie alla registrazione continua dei dati, LogTunnel permette di individuare tempestivamente componenti guasti e di ottimizzare gli intervalli di manutenzione. L’installazione è una semplice operazione di drag-and-drop e non richiede particolari conoscenze informatiche.

La connessione LogTunnel in corso non viene influenzata quando un tecnico si collega temporaneamente per eseguire la manutenzione a distanza – la registrazione dei dati continua indisturbata. I dati della macchina possono essere memorizzati su un server centrale, nel cloud o in un centro dati terzo, dove rimangono disponibili per analisi successive.

Le funzioni di manutenzione remota avvengono rigorosamente in conformità con tutte le più recenti linee guida in materia di IT e sicurezza informatica.

Con tali funzioni i costruttori di macchine hanno accesso in runtime ai parametri di tutte le loro macchine installate. Il dettaglio di ogni accesso è registrato per garantire la tracciabilità.

LogTunnel offre un accesso continuo ai dati della macchina e la possibilità di archiviarli in un database centralizzato.

 

 

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *