Home CHIMICA Mapei cresce in Canada: acquista l’azienda Diaplas

Mapei cresce in Canada: acquista l’azienda Diaplas

Specializzata nella produzione di profili e finiture

di redazione2
0 commento

Mapei, gruppo leader nei prodotti chimici per l’edilizia, attraverso la consociata Mapei Canada (Mapei Inc.), ha completato l’acquisizione di Diaplas, azienda specializzata nella produzione di profili e finiture per pavimenti e pareti, con sede a Laval, in Québec.

Diaplas dal 1989 è un attore di primo piano nel mercato locale degli accessori complementari per la posa. L’azienda ha uno stabilimento di produzione e un ufficio amministrativo a Laval. Questo investimento si allinea alla strategia di Mapei di fornire soluzioni complete per l’edilizia, garantendo al mercato canadese un’offerta di prodotti più solida e diversificata.

“Dopo l’acquisizione di Profilpas, produttore europeo di profili e finiture, nel 2022, questa acquisizione è perfettamente in linea con il nostro costante impegno ad ampliare il portafoglio prodotti – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei -. Così facendo, possiamo essere sempre più efficienti da un punto di vista logistico nel servire i nostri clienti”.

“Siamo entusiasti di accogliere Diaplas nella famiglia Mapei”, dichiara Marco Squinzi, amministratore delegato di Mapei. “I clienti di Diaplas beneficeranno dell’accesso alla vasta rete di distribuzione di Mapei, alle sue capacità di ricerca e sviluppo e alla sua ampia gamma di prodotti. Diaplas, a sua volta, porta in Mapei un’esperienza preziosa e una capacità di produzione locale e di risposta tempestiva al mercato”.

Oltre al sito principale a Laval, Québec, recentemente ampliato con un nuovo stabilimento produttivo e l’estensione dei magazzini, Mapei è già presente sul territorio con stabilimenti produttivi a Brampton, Ontario, a Maskinongé, Québec, a Delta, British Columbia, e a Calgary, Alberta, con un centro di distribuzione. Con l’acquisizione del centro di produzione specializzato di Diaplas per Mapei si aprono nuove opportunità di crescita e sviluppo in tutto il Nord America.

www.mapei.com

You may also like