131
Mapei ha annunciato l’apertura della sua prima sede in Cile, a Pudahuel, nella Regione Metropolitana di Santiago.
Un passo significativo per la multinazionale italiana, che continua la sua strategia di espansione internazionale segnando il suo ingresso nel mercato cileno, un Paese che negli ultimi anni ha mantenuto una crescita costante, trainata dalla sua apertura ai mercati internazionali e da politiche economiche lungimiranti.
La nuova sede di Pudahuel, dedicata ad attività commerciali e alla produzione di additivi per calcestruzzo, ospiterà un laboratorio di controllo qualità che, coordinato dal centro di ricerca corporate di Milano, assicurerà la conformità dei prodotti destinati al mercato locale. Inoltre, in filiale è presente un centro di formazione “Mapei Academy”, progettato per fornire agli operatori del settore gli strumenti necessari per conoscere e utilizzare al meglio le soluzioni Mapei. Queste strutture locali garantiscono la massima qualità dei prodotti e offrono opportunità di formazione continua ai professionisti del settore, portando valore al territorio.
“Siamo entusiasti di aprire una consociata in Cile, una delle economie più stabili e in crescita dell’America Latina, con un forte sistema istituzionale e un ambiente favorevole agli investimenti –dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei–. Con questa nuova sede rafforziamo la nostra presenza in America Latina, confermando il nostro impegno a fornire prodotti di alta qualità nel segno della sostenibilità e dello sviluppo professionale nel settore delle costruzioni”.
“L’apertura della nostra prima filiale in Cile è un passo strategico importante per Mapei –aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei–. Con un settore delle costruzioni in espansione, alimentato da progetti infrastrutturali di grande rilievo, siamo convinti che potremo dare un contributo significativo all’innovazione e allo sviluppo di questo mercato in evoluzione, rispondendo sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti con prodotti durevoli e di qualità”.
Con l’apertura della consociata cilena, Mapei rafforza la sua presenza in tutta l’America Latina dove è attiva con oltre 800 dipendenti in Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Messico, Panama e Perù e porta a 59 il numero dei Paesi nei quali è presente in tutto il mondo.