Home FOOD EFA Automazione e Crevis rinnovano l’accordo di distribuzione per il mercato italiano

EFA Automazione e Crevis rinnovano l’accordo di distribuzione per il mercato italiano

di Cecilia
0 commento
Franco Andrighetti, amministratore delegato e fondatore di EFA Automazione Spa, e Jun Heoun Hwang, Ceo di Crevis Co., Ltd. hanno siglato l’accordo di collaborazione commerciale che riconferma la società milanese quale distributore nazionale dei moduli di I/O programmabili prodotti dall’azienda coreana.

EFA Automazione SpA, azienda leader in ambito di connettività, soluzioni di comunicazione industriale e piattaforme software per l’integrazione dei sistemi e lo sviluppo di applicazioni IIoT, annuncia il rinnovo dell’accordo di collaborazione commerciale con Crevis, primario produttore coreano di moduli di I/O programmabili per applicazioni di automazione. L’ufficialità è avvenuta nel corso dell’undicesima edizione di SPS Italia (Parma, 23-25 maggio 2023) che, come tutti gli anni, vede EFA Automazione protagonista indiscussa con un’offerta end-to end di servizi, soluzioni digitali e competenze dedicate alla digital smart factory che ha pochi eguali sul mercato.

L’accordo, sottoscritto da Franco Andrighetti, Amministratore Delegato e fondatore di EFA Automazione SpA, e Jun Heoun Hwang, Ceo di Crevis Co., Ltd., è la naturale continuazione di un rapporto di collaborazione che dura da oltre 15 anni e che ha visto negli ultimi periodi le vendite dei prodotti Crevis crescere in doppia cifra grazie al crescente apprezzamento mostrato dal mercato. Ciò non solo per le elevate prestazioni in termini di flessibilità, modularità e configurabilità che gli I/O programmabili Crevis offrono, ma anche per le nuove importanti opportunità che l’ingresso di EFA Automazione all’interno del gruppo Relatech ha dischiuso.

I moduli I/O programmabili Crevis sono la soluzione perfetta in termini di rapporto prezzo/prestazioni per implementare applicazioni in qualsiasi ambito: siderurgia, legno, metallo, tessile, carta, packaging, vetro, plastica ecc. La disponibilità di interfacce verso tutti i più comuni fieldbus rende i sistemi Crevis universali, in quanto sono in grado di trasmettere i segnali acquisiti pressoché su tutte le reti industriali disponibili: DeviceNet, Profibus, CanOpen, Modbus, EtherCAT, CC-Link, CC-Link IE, ProfiNet, Ethernet/IP.

Tutti i moduli e i relativi accessori sono certificati CE, FCC, UL, LVD, Reach e RoHS, il che offre agli OEM la possibilità di utilizzarli a bordo di macchine e impianti destinati ad essere esportati in tutto il mondo.

“Abbiamo rinnovato la nostra fiducia in un partner che negli anni si è dimostrato affidabile e competente e dal quale siamo sicuri che arriveranno prossimamente ancora molte altre soddisfazioni”, afferma Youngdong Song, Overseas Sales Manager di Crevis intervenendo presso lo stand di EFA Automazione nel corso di SPS Italia 2022. “Sono assolutamente convinto che non potevamo fare una scelta migliore. Per Crevis EFA Automazione rappresenta il partner ideale, poiché alle competenze di tipo commerciale abbina un solido know-how e una capacità di supporto tecnico che sono difficilmente riscontrabili nel mercato della distribuzione”.

“Il rinnovo della collaborazione con Crevis è la conferma dell’ottimo lavoro che il team di EFA Automazione ha svolto in questi anni sul mercato italiano: di ciò sono molto orgoglioso”, dichiara Franco Andrighetti, Amministratore Delegato di EFA Automazione SpA. “I sistemi di I/O modulare programmabili di Crevis sono tra le migliori soluzioni su cui OEM, costruttori di macchine e system integrator possano oggi contare in termini di modularità, flessibilità e compattezza, nonché di capacità di interfacciamento con tutte le principali reti di campo in modo semplice, rapido ed economico”.

A SPS Italia, lo staff tecnico di EFA Automazione è disponibile presso il Pad. 5, Stand G005 per illustrare tutte le potenzialità che i sistemi di I/O Crevis offrono. E anche per offrirvi una deliziosa pausa a base di ciliegie: anche quest’anno, infatti, le tentatrici di Vignola vi aspettano!

You may also like

Commenta