A K2022 FB Balzanelli ha presentato TR0601CXS, l’ultimo nato in casa FB Balzanelli. Si tratta di un avvolgitore completamente automatico con reggia dedicato alle linee di estrusione di tubi corrugati.
La produzione di tubi corrugati ha raggiunto velocità che arrivano a 70 mt/min. Per questo FB Balzanelli ha messo a punto un nuovo avvolgitore capace di affiancare linee di estrusione così efficienti, mantenendo inalterate la perfezione delle bobine e le possibilità di pallettizzazione automatica.
La nuova macchina completa la vasta offerta di avvolgitori automatici dedicata ai tubi corrugati. Con TR0601CXS è ora possibile produrre ad alta velocità e senza cambiare tipologia di imballo, bobine di lunghezza variabile tra i 10 e i 100 metri.
La soluzione con la reggia termosaldata permette di ridurre la quantità di plastica per l’imballaggio. Ogni soluzione studiata per il TR0600 è pensata per ottimizzare la produzione, ridurre i costi di trasporto, rispondere alle esigenze del mercato.
Il nuovo avvolgitore TR0601CXS è presentato in due versioni: una a 4 legature e con diametro interno di soli 100 millimetri. In questo modo si ottengono bobine più piccole ottimizzando carichi e costi di trasporto e l’altra a 6 legature e con diametro interno di 180 millimetri.
Si tratta comunque di una delle dimensioni più piccole disponibile sul mercato, che ha un impatto importante per la riduzione
degli spazi di stoccaggio e delle spese di trasporto.
Tutti i vantaggi del nuovo avvolgitore automatico TR0601CXS: