Home PLASTICA In gioco da 60 anni: una scatola magica per scoprire l’evoluzione di Fimic

In gioco da 60 anni: una scatola magica per scoprire l’evoluzione di Fimic

di Cecilia
0 commento

Una squadra affiatata, con tanta voglia di mettersi in gioco. Questa è Fimic! Ed è proprio con un gioco che l’azienda intende festeggiare al Plast i suoi 60 anni di storia.

Sarà un’avventura indimenticabile alla scoperta delle tappe salienti che hanno portato Fimic fino a oggi, e di ciò che, da sempre, è nel cuore dell’azienda: il riciclo.

Passo dopo passo, o meglio… lancio dopo lancio!

Una scatola magica e uno speciale gioco che raccontano la storia aziendale

Per celebrare un traguardo così importante, Fimic ha scelto di fare un regalo a coloro che rinnovano ogni giorno all’azienda la loro fiducia, quanto di più prezioso esista: i clienti.

Da qui, l’idea di realizzare una speciale box per raccontare il percorso di FIMIC, le tante sfide vinte e gli obiettivi raggiunti, che nel tempo hanno permesso di essere un’azienda di riferimento nel settore delle tecnologie per il riciclo dei materiali plastici.

Certo, racchiudere sessant’anni di storia in una scatola sembra un’impresa magica… ma del resto, che cos’è il riciclo se non una piccola, grande magia?

Finally we are superheroes! Le persone di FIMIC hanno superpoteri che mettono in tutto ciò che fanno: il coraggio di osare in maniera pionieristica, migliorando il processo di filtrazione quando era ancora un’attività completamente manuale; la volontà di pensare fuori dagli schemi, continuando a progettare e costruire ogni prodotto quasi interamente nei nostri stabilimenti interni; la forza di abbracciare i cambiamenti, scegliendo, anche davanti alle difficoltà, di eliminare la parola “impossibile” dal nostro vocabolario.

Sono nati così i macchinari innovativi e le tecnologie che, frutto di un’artigianalità tutta italiana, nel tempo sono diventati sinonimo di eccellenza nel settore, contribuendo a rendere i sistemi di riciclo meccanico sempre più performanti ed efficaci. A dimostrarlo, le tantissime installazioni FIMIC – in particolare i cambiafiltri per il trattamento dei materiali plastici, fiore all’occhiello dell’azienda – che hanno viaggiato in tutto il mondo, portando ovunque l’ingegneria e la cura del Made in Italy.

La crescita aziendale è stata possibile solo in un modo: insieme.

Attraverso il gioco, ricco di gadget e sorprese, sarà così possibile scoprire tante curiosità sulla storia di FIMIC. Che è, prima di tutto, la storia di un gruppo.

Perché, se una vera magia esiste, quella di FIMIC è proprio questa: essere un team unito, appassionato, che crede in ciò che fa, con il desiderio e l’energia per spingersi sempre un passo avanti.

Inoltre, giocando, si potranno conoscere informazioni e dati interessanti sul riciclo, un tema verso cui FIMIC si impegna da sempre.

La missione aziendale fin dalle origini, infatti, è quella di aumentare la riciclabilità dei materiali riducendo l’inquinamento. Una volontà che l’azienda porta avanti anche in qualità di co-fondatori di Are You R, il progetto europeo volto a sensibilizzare la popolazione sull’importanza del riciclo della plastica, che attraverso profili internazionali nei social network arriva ogni giorno a centinaia di migliaia di persone in tanti paesi.

Non solo: consapevoli di come il rispetto verso la natura e l’ambiente vada appreso fin da piccoli, quest’anno il team FIMIC ha realizzato il libro per bambini “Il viaggio magico della bottiglia di plastica e di RAS-UP” – che sarà contenuto nella box: una straordinaria avventura all’insegna del riciclo, che è anche possibile ascoltare su Spotify.

Ma le sorprese in serbo non finiscono qui!

Cienti e professionisti che visiteranno FIMIC alle prossime fiere in programma vedranno una grande novità… o forse dovremmo dire gigantesca?!

Anche lo stand continuerà questo viaggio interattivo, con giochi e sorprese pensate per stupire tutti i visitatori.

Non possiamo svelare di più; la cosa migliore, quindi, è visitare FIMIC al Plast, dal 5 al 8 di settembre, Stand 142 (padiglione 15).

Nella sua lunga storia, FIMIC è cresciuta di anno in anno, grazie anche all’ascolto delle tante richieste e necessità di chi opera in questo stimolante settore. La risposta è sempre stata nel segno dell’innovazione, dell’alta qualità e della massima garanzia di performance e durata dei prodotti, oltre ad un pizzico di creatività per trovare la proposta migliore. Consapevoli che la vera crescita di un’azienda, non sta solo nell’aumento del fatturato, nella grandezza di una sede, o nel numero di dipendenti e collaboratori, ma si percepisce soprattutto nella capacità di andare incontro al domani con la voglia di scoprire insieme quanto ha ancora da regalarci. Oggi, come sessant’anni fa.

Tutto questo ha portato l’organizzazione a rinnovarci ed evolvere, con un’offerta di servizi sempre più efficiente ed esaustiva: la velocità nella spedizione dei ricambi del nostro fornitissimo magazzino automatizzato e la loro sostenibilità economica, l’attenzione nel rispondere rapidamente ad ogni esigenza, la possibilità di personalizzazione dei sistemi, e la sicurezza di un prodotto finale eccellente.

Ora, sei pronto a giocare?

Posizionati nella casella di inizio, lancia i tuoi dadi, mettiti alla prova sfidando la fortuna e… divertiti!

FIMIC lo fa da sessant’anni e continueràa farlo tutti insieme, certi che le prossime tappe sapranno stupire e stupirci ancora.

Se questo articolo ti ha incuriosito, non resta che visitare FIMICin fiera per scoprire le ultime novità, ricevere la tua box e prepararti a giocare

www.fimic.it

PLAST: Padiglione 15 stand 142!

You may also like

Commenta