Home NOMINE Luca Conti: nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia dal 1 febbraio 2024

Luca Conti: nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia dal 1 febbraio 2024

di redazione2
0 commento

Luca Conti, in E.ON dal 2009, ha ricoperto ruoli in diverse aree aziendali e dal 1 febbraio 2024 avrà il compito di contribuire alla crescita del business di E.ON Italia e al rafforzamento del percorso di transizione energetica

Dal 1 febbraio 2024 Luca Conti sarà il nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia, succedendo a Frank Meyer, che ha ricoperto questo incarico da aprile 2021 e che lo terminerà il prossimo 31 gennaio per entrare nel Board of Management di Robert Bosch Gmbh.

Nel nuovo ruolo di CEO, Luca Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business di E.ON in Italia, mantenendo una posizione primaria nel mercato energetico e facendo leva sull’innovazione per guidare e affiancare il Paese nel percorso di transizione energetica.

“Colgo con entusiasmo l’opportunità di assumere questo nuovo ruolo, in un’Azienda della quale condivido pienamente obiettivi e valori e che sta compiendo grandi passi nel contribuire alla transizione energetica del Paese. Ringrazio Frank Meyer, che nel Gruppo E.ON oltre ad aver lanciato il business della Future Energy Home, ha avviato il percorso per rendere l’Italia più verde, ed affronto con entusiasmo la sfida di contribuire ulteriormente alla crescita dell’Azienda sul territorio. Sono certo che tutti insieme, grazie al supporto di colleghi di grande talento ed esperienza e ai progetti ambiziosi che porteremo avanti e a quelli che intraprenderemo, potremo continuare ad essere il player più innovativo e sostenibile del mercato dell’energia, con il cliente al centro di ogni strategia. La possibilità di poter contribuire ad avere un impatto positivo sulla vita delle persone è la mia forza motrice, giorno dopo giorno”, ha commentato Luca Conti, Chief Executive Officer, E.ON Italia.

“Sono onorato di poter passare il testimone della guida di E.ON Italia a Luca Conti, grande professionista di lunga data che sin dal suo ingresso in E.ON, nel 2009, ha assunto con impegno e responsabilità i diversi incarichi, distinguendosi per la capacità di instaurare una proficua collaborazione con i colleghi e di perseguire gli obiettivi affidatigli. Sono certo che anche in questo caso Luca farà leva sulla propria esperienza e competenza per dare impulso alla transizione energetica del territorio e far crescere l’Azienda, quale leading green Company nel mercato italiano”, ha affermato Frank Meyer CEO di E.ON Italia.

Luca Conti è entrato nel gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Negli anni Luca Conti ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, in diverse aree aziendali, dal Marketing al Customer Care, all’area Sales.

Prima di assumere il nuovo incarico di CEO, Luca ha ricoperto diversi ruoli: nell’aprile 2023 ha assunto il ruolo di Chief Sales & Delivery Officer, precedentemente da dicembre 2021 ha ricoperto quello di COO e prima ancora di Direttore Sales & Delivery per i segmenti Residenziale, Condomini e Piccola Media Impresa.

In precedenza, dal 2017 si è occupato del lancio e dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la cosiddetta Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, contribuendo in modo significativo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica – tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato Direttore Generale.

Prima ancora, nel 2016, è stato nominato Direttore Solutions Management & Customer Care entrando così a far parte del team degli Executives italiani.

www.eon-energia.com

You may also like