Home PLASTICA Maggio Siemens: protagonisti di due eventi fieristici di livello internazionale

Maggio Siemens: protagonisti di due eventi fieristici di livello internazionale

di Cecilia
0 commento

Trasformazione digitale e industria: Siemens parteciperà a Ipack-Ima 2022 e SPS Italia 2022 per mostrare il meglio della tecnologia in azione

Maggio si annuncia un mese intenso, carico di novità e importanti appuntamenti. Il quinto mese dell’anno solare sarà cruciale per uno degli Industrial Businesses di Siemens: Digital Industries, infatti, sarà protagonista di due importanti manifestazioni fieristiche.

Dal prossimo 3 maggio, e fino a venerdì 6, il Padiglione 5 di Ipack-Ima 2022 si tingerà anche dei colori Siemens: l’evento internazionale dedicato al mondo processing e packaging food e non food, ci vedrà di fatto protagonisti della trasformazione digitale che sta vivendo questo settore. Dopo quattro anni, Siemens tornerà finalmente ad incontrare clienti, partner e prospect permostrare il meglio della tecnologia in azione. Con il motto “Making the difference in Packaging Industry”, il Pack Team accompagnerà i visitatori lungo un viaggio alla riscoperta del meglio dell’offerta Siemens, puntando su sostenibilità e innovazione. Per condividere soluzioni e prodotti next level per l’industria dell’imballaggio, e incontrare il Pack Team – la squadra di Siemens che gestisce i clienti costruttori di macchine dall’ideazione della soluzione, alla fase di applicazione operativa, fino all’assistenza post-vendita – basterà visitare lo Stand A19-B22 (Padiglione 5) presso la Fieramilano – Rho.

Lasciata la Lombardia, verso la fine di maggio, Siemens muoverà poi alla volta dell’Emilia-Romagna, e più precisamente sarà diretta nel parmense. Con il motto “Siemens Innovation in Action – Sostenibile. Digitale. Reale” l’azienda sarà tra i main exhibitors di SPS Italia 2022, la più importante Fiera su Automazione e Digitale per l’Industria, in scena a Parma, dal 24 al 26 maggio.

Il digitale, soprattutto negli ultimi anni, ha permesso di fronteggiare sfide cruciali, diventando realtà in molte aziende del nostro Paese. Per guidare le imprese nella transizione digitale e offrire risposte concrete alle crescenti esigenze di flessibilità, produttività, qualità e sicurezza, Siemens ha introdotto sul mercato italiano applicazioni innovative che integrano mondo reale e mondo digitale, hardware e software; come una piattaforma di Edge Computing e algoritmi di Intelligenza Artificiale, tecnologie già in uso con successo nel mondo industriale, in grado di trasformare la vita di tutti i giorni, per un domani migliore. Allo Stand F024-G028, all’interno del Padiglione 5, gli ospiti di SPS Italia 2022 potranno toccare con mano il futuro del digitale attraverso progetti e applicazioni, attivi e funzionanti dal vivo. Non mancheranno, inoltre, numerose demo sviluppate ad hoc. Particolare attenzione sarà infine dedicata al tema della robotica integrata all’interno dei sistemi di automazione.

You may also like

Commenta