Home PLASTICA MARFRAN A, la nuova serie di compound by Francesco Franceschetti Elastomeri

MARFRAN A, la nuova serie di compound by Francesco Franceschetti Elastomeri

di Cecilia
0 commento
franceschetti elastomeri

Francesco Franceschetti Elastomeri apre il 2019 con il lancio di una nuova famiglia di compound che rivoluziona il settore dei TPE.
Francesco Franceschetti Elastomeri produce dal 1987 compound di elastomeri termoplastici TPE a base SEBS, SBS e TPO. L’impianto produttivo ha sede in Italia e fornisce soluzioni innovative e personalizzate adatte a diverse applicazioni e tecnologie quali stampaggio a iniezione, estrusione, filmatura e soffiaggio.
MARFRAN A è una nuova serie di compound con eccezionale chiarezza ed elasticità, hanno un aspetto lucido e sono resistenti agli agenti atmosferici rendendoli supporti ideali nel campo dell’ottica e dell’automotive.
“I clienti che conoscono i nostri prodotti chiedevano un nuovo compound con superiore trasparenza, a cui abbiamo risposto con la famiglia Marfran A – nota Francesco Franceschetti, Direttore Generale della società – Grazie ad un consolidato rapporto di co-progettazione con i clienti, abbiamo creato una nuova linea di prodotti ad alte performance tecnologiche.”
La nuova famiglia di materiali ha una trasparenza cristallina paragonabile al policarbonato e alla PMMA ma può essere utilizzato anche in accoppiamento ad altri polimeri polari come PC, PMMA, ABS, SAN, PBT, PETG, PA e PVC.
Il materiale ha valori di adesione migliori di tutte le altre famiglie in gamma TPE MARFRAN inoltre è incollabile e verniciabile.
I MARFRAN A hanno il miglior grado di resistenza all’invecchiamento e ai raggi UV tra gli elastomeri termoplastici.
I nuovi MARFRAN A sono disponibili in durezze modulabili da 55 a 90 Shore A ma anche in versioni semirigide da 30 a 50 Shore D.
Per maggiori informazioni Franceschetti Elastomeri vi aspetta al MecSpe dal 28 al 30 Marzo 2019 , Padiglione 6 Stand 6 I25.

new marfran a franceschetti elastomeri

You may also like

Commenta