Home FOOD OMRON investe in Kirin Techno-System, un produttore onnicomprensivo di macchine per l’ispezione

OMRON investe in Kirin Techno-System, un produttore onnicomprensivo di macchine per l’ispezione

di Cecilia
0 commento

OMRON Corporation e Kirin Brewery Company, Limited hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo di acquisto titoli relativo all’investimento di OMRON in Kirin Techno-System Company (KTS), Limited finalizzato alla fornitura di bevande sicure. La quota azionaria di OMRON sarà del 60% e quella di Kirin Brewery del 40%.

Recentemente, con l’aumento dell’interesse dei consumatori per la sicurezza di alimenti e bevande, controlli e ispezioni di qualità avanzati sono sempre più richiesti per garantire la qualità di alimenti e bevande presso il sito di produzione.
Tuttavia, con il rapido aumento della carenza di manodopera nel settore manifatturiero, l’automazione dei processi manuali è diventata un problema gestionale. Inoltre, la riduzione degli sprechi dovuti a difetti qualitativi è fondamentale anche dal punto di vista della salvaguardia ambientale globale, riducendo l’uso della plastica.

Una maggiore precisione ispettiva, l’automazione e la riduzione dei prodotti difettosi sono esigenze impellenti per garantire la sicurezza di alimenti e bevande e salvaguardare l’ambiente globale, abbattendo l’uso della plastica e dell’energia impiegata in fase di produzione.

Con l’investimento in KTS realizzato da OMRON, le due aziende svilupperanno congiuntamente soluzioni “Manufacturing DX (trasformazione digitale)” attraverso i dati delle ispezioni, contribuendo allo sviluppo del settore Food & Beverage. Insieme, le aziende creeranno nuovo valore e soluzioni combinando la tecnologia di controllo avanzata di OMRON con gli strumenti di ispezione di KTS.

In particolare, identificando le cause dei difetti dai dati di ispezione e adottando le dovute contromisure, entrambe le aziende puntano a ottenere siti di produzione che non generino alcun difetto nel corso del processo. Con l’ampliamento delle soluzioni create congiuntamente per i propri clienti beverage in tutto il mondo, le due aziende promuoveranno il miglioramento della qualità e l’innovazione produttiva nell’intero settore Food & Beverage e contribuiranno alla salvaguardia ambientale globale riducendo il numero di prodotti difettosi.

Con l’investimento in KTS, OMRON intende migliorare ulteriormente il proprio corporate value, sfruttando i punti di forza di entrambe le imprese affinchè insieme possano creare valore, fornendo bevande sicure e contribuendo alla tutela dell’ambiente globale.

industrial.omron.it.

You may also like

Commenta