Home PLASTICA PiovanGroup si rafforza in India

PiovanGroup si rafforza in India

PiovanGroup acquisisce la maggioranza di Nu-Vu Conair e consolida la propria posizione competitiva in India, uno dei mercati a più rapida crescita del settore

di redazione2
0 commento

L’acquisizione di un’ulteriore quota dell’1% di Nu-Vu Conair Private Ltd. consente a PiovanGroup di raggiungere una quota collettiva del 51% e di cogliere la crescita in mercati quali l’imballaggio, l’automotive e l’edilizia. L’operazione è il risultato della strategia del Gruppo di consolidare la propria posizione in India, localizzare la produzione per aumentare la penetrazione e la quota di mercato e fornire supporto ai clienti locali in India. Un altro obiettivo del Gruppo è quello di sostenere la nuova legislazione locale sul riciclaggio della plastica facendo leva sulla propria leadership in tecnologie specifiche.

Nu-Vu Engineers, con sede nella regione di Ahmedabad, è stata fondata nel 2005 con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative e competitive nel campo dell’automazione per la produzione di polimeri tecnici in India. Oggi è attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni di automazione per il settore manifatturiero con caratteristiche tecniche di alto livello e produzione con polimeri tecnici e soluzioni di raffreddamento industriale.

Nel 2007, l’azienda ha costituito una joint venture con il Gruppo Conair (entrato a far parte di PiovanGroup nel 2022 attraverso l’acquisizione di IPEG), crescendo rapidamente e raggiungendo una posizione di leadership nel mercato indiano. La joint venture, denominata Nu-Vu Conair Private Ltd., conta circa 250 dipendenti, oltre 20 milioni di euro di fatturato e uno stabilimento produttivo di 150.000 piedi quadrati, attualmente in fase di ampliamento di altri 80.000 piedi quadrati.

“Crediamo fortemente nel potenziale dell’India, un mercato che crescerà più di ogni altro nei prossimi anni.

Nu-Vu ha fatto, in questi anni, un ottimo lavoro per rendere l’azienda un leader rinomato e credibile nel mercato locale. Crediamo che con gli sforzi congiunti di Piovan e Nu-Vu nell’aggiunta di tecnologie e nella penetrazione del mercato potremo crescere ulteriormente e consolidare la leadership nell’intera regione” – afferma Filippo Zuppichin, CEO di PiovanGroup.

“Con questa operazione rafforziamo il nostro rapporto con i partner di PiovanGroup. Siamo entusiasti di poter sfruttare la tecnologia e l’ampia gamma di prodotti di Piovan per una crescita esponenziale di Nu-Vu Conair Pvt.. Ci impegniamo a servire i nostri clienti con le più recenti tecnologie/innovazioni e a garantire un futuro brillante a tutti i dipendenti di Nu-Vu Conair e agli stakeholder” – aggiungono Bhaumik Patel e Ajay Shah, azionisti indiani di Nu-Vu Conair Pvt Ltd..

I dettagli dell’operazione sono riportati nel comunicato price sensitive:

https://www.piovan.com/investors/investor-relations/#press-releases.

You may also like