Home PLASTICA Plastindia, RadiciGroup presenta il nuovo assetto industriale

Plastindia, RadiciGroup presenta il nuovo assetto industriale

di Cecilia
0 commento

Un sito produttivo di proprietà per essere ancora più vicini ai clienti con soluzioni tailor-made per il mercato indiano.

RadiciGroup High Performance Polymers partecipa a Plastindia (Hall 3H-GF, BOOTH E-3) con una rinnovata struttura industriale, che può contare oggi su un nuovo stabilimento in costruzione nella città di Halol (Gujarat). Un assetto che fa seguito alla recente acquisizione del business Engineering Plastics di Ester Industries Ltd e che permette a RadiciGroup di presidiare ancor meglio il mercato indiano.

RadiciGroup, in India dal 2006 con la sua forza commerciale, potenzia così la propria presenza con un’unità produttiva al servizio dei clienti locali, per un’offerta non solo di prodotti di qualità e altamente innovativi, ma anche di servizi puntuali ed efficienti.

Plastindia è dunque l’occasione per mostrare la gamma consolidata e globale delle soluzioni RadiciGroup destinate a svariati settori – dall’automotive all’elettrico/elettronico, dal water management ai beni di consumo e industriali – alla quale si aggiunge l’offerta Estoplast®: soluzioni per ogni tipo di esigenza e settore, compresi anche prodotti certificati UL 94, lo standard più conosciuto per quanto riguarda, tra l’altro, il comportamento dei polimeri in presenza di fiamma.

“In fiera – sottolinea Federico Percassi, neo Country manager India di RadiciGroup High Performance Polymers– mostriamo alcune applicazioni con Radilon® e Radiflam®, anche in versioni speciali, per l’automotive e l’e-mobility. Questi sono settori strategici anche per il mercato indiano, alla ricerca di prodotti che possano soddisfare i requisiti più stringenti in tema di prestazioni e sicurezza. Inoltre presentiamo prodotti messi a punto per il mondo dell’elettrico/elettronico e delle telecomunicazioni dove, accanto a una gamma di materiali consolidata (per esempio Radiflam® classificati UL-V0), possiamo avvalerci anche dell’esperienza di Ester Industries. Altri mercati a cui ci rivolgiamo sono il water management, dove servono prodotti sicuri e con caratteristiche elevate per la sostituzione dei metalli (tra cui Radilon® speciali, Radistrong® e Radistrong® Aroma), e l’ampio mondo dei beni di consumo e industriali, dove i nostri materiali devono garantire performance tecniche molto elevate”.

“Per noi – conclude Cesare Clausi, Global Sales Manager di RadiciGroup High performance Polymers – è fondamentale essere vicino alle realtà industriali dei nostri clienti, garantire ovunque elevati standard di qualità, e proporre worldwide soluzioni innovative e sostenibili sia dal punto di vista del prodotto sia del processo, creando sinergie sul fronte R&D, Sales&Marketing e Supporto Tecnico con la nostra struttura globale. Con un sito produttivo di proprietà in India aggiungiamo un importante tassello alla strategia di internazionalizzazione del Gruppo e, unitamente al sito in Cina, incrementiamo nel continente asiatico la nostra capacità produttiva e il nostro livello di efficienza, per essere un partner strategico dei nostri clienti nello sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia”.

Una presentazione delle novità e delle proposte RadiciGroup è in programma il giorno 2 febbraio, ore 3 pm, presso lo stand RadiciGroup Hall 3H-GF, BOOTH E-3. Intervengono: Federico Percassi, Country Manager India e Davide Roncato, Marketing & Application Account Manager di RadiciGroup High Performance Polymers. Clienti e giornalisti sono benvenuti.

page2image13107200

You may also like

Commenta