Home PLASTICA Repetable by RadiciGroup protagonista della Emirates FA Cup

Repetable by RadiciGroup protagonista della Emirates FA Cup

di Cecilia
0 commento
La sostenibilità in campo insieme a Liverpool e Chelsea
Il filato sostenibile Repetable di RadiciGroup è sceso in campo insieme a Liverpool e Chelsea durante la finale della Emirates FA Cup che si è disputata lo scorso 14 maggio allo stadio di Wembley.

Oltre 47 mila bottiglie di plastica sono state raccolte da precedenti eventi allo stadio di Wembley e trasformate in Repetable, l’innovativo filato di RadiciGroup realizzato a partire dalle scaglie di PET, utilizzato poi per realizzare il telo rosso lungo 105 metri e largo 68 metri svelato durante la cerimonia di apertura dell’evento e decorato con i loghi delle due squadre (come si vede nel video cliccando qui).

Rispetto al poliestere vergine, Repetable® consente minori emissioni di CO2 (-45%), minori consumi di acqua (-90%) e minori consumi energetici (-60%), garantendo elevate prestazioni.

Infine, il banner verrà riciclato nuovamente per realizzare degli zainetti e dei pettorali sportivi che la FA donerà alla comunità locale per ispirare gli eco-calciatori del futuro: un’iniziativa nel segno della circolarità!

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale dell’iniziativa: The Emirates FA Cup scores for sustainability | Veolia UK 

You may also like

Commenta