Home LABORATORI Visita dell’Assessore Guidesi all’Innovation Lab di OMRON: al centro il ruolo dell’innovazione nei processi produttivi

Visita dell’Assessore Guidesi all’Innovation Lab di OMRON: al centro il ruolo dell’innovazione nei processi produttivi

L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto sul valore dell’innovazione tecnologica e sul contributo delle imprese al rafforzamento del sistema produttivo lombardo.

di redazione2
0 commento

L’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, ha visitato l’Innovation Lab di OMRON, azienda attiva a livello globale nel settore dell’automazione industriale. L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto sul valore dell’innovazione tecnologica e sul contributo delle imprese al rafforzamento del sistema produttivo lombardo.

Durante la visita, il General Manager di Omron Electronics SpA, Donato Candiano, ha illustrato l’approccio dell’azienda all’automazione, sottolineando l’importanza di uno sviluppo che integri tecnologie avanzate e valorizzazione del ruolo umano. “La fabbrica del futuro sarà sempre più intelligente e collaborativa – ha spiegato – ma il contributo delle persone resterà centrale. L’obiettivo è creare ambienti produttivi in cui uomini e macchine operano insieme, in modo efficiente e sostenibile.”

Nel corso dell’incontro è stata approfondita la visione industriale di OMRON, ispirata dal fondatore Kazuma Tateisi, secondo cui la tecnologia deve supportare il lavoro umano, favorendo nuove forme di collaborazione. L’Innovation Lab si presenta come uno spazio dedicato alla sperimentazione di soluzioni in cui automazione, intelligenza artificiale e sostenibilità si integrano a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

You may also like

Questo si chiuderà in 0 secondi