Arburg e Sverital insieme per una produzione “chiavi in mano”

30 aprile 2019

L’intervista a Raffaele Abbruzzetti, da gennaio 2019 Direttore Generale di Arburg Italia

Allo stand Arburg, al centro di una complessa unità di produzione “chiavi in mano” realizzata insieme al partner Sverital, era esposta una pressa Allrounder 370 S idraulica con una forza di chiusura di 700 kN ed un’unità d’iniezione 170.
“Per la prima volta ci presentiamo a una fiera insieme a Sverital, dopo aver siglato una partnership con questa azienda con cui collaboriamo da anni. Si tratta di una partnership siglata ufficialmente con il passaggio di consegne tra me e il mio predecessore alla guida di Arburg Italia, Björn Norén, volta a sottolineare una continuità con il passato” spiega Abbruzzetti.
“In fiera abbiamo presentato una macchina idraulica con iniezione elettrica per applicazioni bi-materiali. La novità sta nella parte di automazione, fornita da Sverital”
Arburg Italia ha avuto un 2018 da record e quindi nel primo trimestre 2019 si sono raccolti ancora i risultati dell’anno scorso. “L’inizio del 2019 ha risentito del rallentamento del mercato automotive, però i nostri risultati sono in linea con le aspettative. Contiamo in una ripresa nella seconda metà dell’anno” commenta Abbruzzetti.
Con Patrik Norén, Operations Manager di Sverital, siamo entrati nel dettaglio dell’applicazione: “Si tratta di uno specchietto ispettivo utilizzato per osservare all’interno degli stampi. Abbiamo avuto l’onore di sviluppare questo progetto insieme ad Arburg e allo stampista Biemmegi. Sverital ha inserito alcuni componenti dei marchi rappresentati: nello stampo i canali caldi Männer, una seconda unità d’iniezione verticale dell’azienda Plasdan, una marchiatrice del marchio Laseral e un’automazione di nuova concezione, disegnata e prodotta interamente da noi. Sverital sarà per Arburg Italia il partner in esclusiva per la produzione di automazione, integrante allo stampaggio. Stiamo investendo molto in questo settore: a fine 2018 abbiamo acquisito un partner con cui collaboravamo da 25 anni, che ci consente di avere una nostra linea di produzione”.

Arburg video intervista a Raffaele Abbruzzetti

La video Intervista a Raffaelle Abbruzzetti

L'intervista a Patrik Norén di Sverital

L’intervista a Patrik Norén di Sverital

 

Guarda tutte le interviste realizzate a Mecpse 2019 sul nostro canale Youtube

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *