Home PLASTICA Il nuovo bus backplane di B&R aumenta le prestazioni del sistema X20

Il nuovo bus backplane di B&R aumenta le prestazioni del sistema X20

di Cecilia
0 commento

B&R offre ora come opzione il bus backplane X2X+ che aumenta di quattro volte le prestazioni del sistema X20. Poiché tutti i moduli di I/O X20 esistenti sono già compatibili con X2X+, per costruire macchine più potenti bastano solamente i moduli bus.

I vantaggi di questo nuovo bus sono particolarmente evidenti nelle applicazioni che prevedono molti moduli di I/O o un elevato volume di dati, ma che richiedono tempi di ciclo brevi. È persino possibile impostare due tempi di ciclo separati, in modo che i dati meno critici dal punto di vista temporale vengano trasportati più lentamente e generino un carico minore sulla rete e sul processore. In questo modo, è possibile controllare in modo affidabile processi complessi ad alta velocità utilizzando hardware standard a costi contenuti.

X2X+ consente un trasferimento dei dati più rapido e tempi di risposta fino a quattro volte più veloci. In combinazione con questa maggiore larghezza di banda, è possibile gestire meglio grandi quantità di dati e ottenere frequenze di campionamento più elevate. Questo è un vantaggio per la misurazione delle vibrazioni, ad esempio, e si traduce in un monitoraggio più accurato delle condizioni generali.

www.br-automation.com

You may also like

Commenta