Home PLASTICA JEC World: un successo annunciato!

JEC World: un successo annunciato!

di Cecilia
0 commento

L’edizione 2024 di JEC World, la principale fiera mondiale dedicata ai materiali compositi e alle loro applicazioni, si annuncia già da ora un successo. A tre mesi dall’evento, sono attesi più di 1300 espositori, di cui 116 inediti, e 43 500 visite per una superficie espositiva pari a 76 000 m2. Imperdibile per i professionisti del settore, questo evento conferma ancora una volta la propria attrattiva sia in Francia che sul piano internazionale.

JEC World 2024: presenti espositori da tutto il mondo

L’edizione 2024 di JEC World è già quasi al completo, con oltre 1300 espositori francesi e internazionali che hanno confermato la propria partecipazione (+8% rispetto al 2023), tra cui grandi leader industriali come 3M, Airbus, Daher, Hexcel, Mitsubishi, Owens Corning, Porcher Industries, SGL Carbon, Solvay, Teijin Carbon e Toray Advanced Composites.

Prenderanno parte all’evento anche 116 nuovi espositori, tra i quali, solo per citarne alcuni ACCIONA Construcción S.A., BÜFA Composite Systems, ExxonMobil, Geiss® AG, Kaon Polymer and Sealants Co., Ltd. e Sekisui Aerospace.

Ad oggi, la fiera conta 49 Paesi, di cui 27 padiglioni internazionali. Numerose nazioni rafforzano così la loro presenza all’evento: Germania, Austria, Belgio, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Svizzera e Turchia.

Questa edizione vedrà anche nuovi Paesi protagonisti in qualità di espositori: Canada, Egitto, Georgia e Serbia, a riprova dell’entusiasmo e dell’interesse che desta nell’industria mondiale.

Un programma ricco e interessante

A questa nuova edizione di JEC World sono attesi 43 500 visitatori e visitatrici. La fiera internazionale, infatti, seduce per la capacità di riunire sotto lo stesso tetto gli attori del settore dei compositi con un programma ricco, che ispira e unisce.

Il programma di conferenze evidenzierà le sfide del settore sul piano globale, così come dei campi di applicazione, tra cui in particolare l’energia eolica, l’aeronautica e i trasporti.

In più, attraverso il concorso JEC Startup Booster e i JEC Innovation Awards, gli Innovation Planets o ancora la Discover Composites Area, visitatori e visitatrici vivranno un’esperienza unica approfittando di una panoramica completa delle innovazioni in termini di processi, materiali e prodotti. Questi spazi, pensati per scambi e condivisione di idee, permetteranno loro di identificare i mercati emergenti del settore dei compositi, scoprire nuovi materiali, prodotti e processi.

JEC World 2024 sarà anche l’occasione per assistere a dimostrazioni live grazie alle numerose macchine e prodotti presentati, formato consolidato quest’anno dalla creazione di un’area dedicata con numerose tecnologie in azione.

Infine, per permettere agli operatori dell’industria di trarre il meglio dai tre giorni della fiera, JEC World propone un programma strutturato di business meeting personalizzati. Quest’anno, infatti, sono previsti 8000 meeting che consentiranno ai partecipanti e alle partecipanti di incontrare nuovi partner commerciali sulla base delle esigenze espresse al momento dell’iscrizione.

Anche quest’anno, per una settimana Parigi sarà la capitale dei compositi e dei materiali avanzati con SAMPE Europe 2024, che si terrà il 4 marzo, e JEC World, dal 5 al 7 marzo.

www.jec-world.events

You may also like

Commenta