Home CHIMICA KRAHN Chemie acquisisce pacchetto azionario di SPECIALITIES, produttore e distributore italiano di specialità chimiche

KRAHN Chemie acquisisce pacchetto azionario di SPECIALITIES, produttore e distributore italiano di specialità chimiche

di redazione2
0 commento

KRAHN Chemie, parte di Otto Krahn Group, attivo a livello globale, ha acquisito un pacchetto azionario dell’azienda italiana SPECIALITIES s.r.l., distributore di specialità chimiche per i settori detergenza casa, professionale, industriale e per il settore cosmetica.

SPECIALITIES s.r.l. è un distributore di materie prime chimiche per i settori della detergenza per la casa, I&I e personal care ed è presente in Italia e in Europa con un ampio portafoglio prodotti. SPECIALITIES è anche distributore esclusivo di tensioattivi Nouryon in Italia. SPECIALITIES porta in dote  una ventennale esperienza, un innovativo  laboratorio applicativo per lo sviluppo di nuovi concetti formulativi e un impianto produttivo per la realizzazione di materie prime di alta qualità per i mercati di riferimento.

“SPECIALITIES e KRAHN idealmente si completano a vicenda, sia in termini di offerta di prodotti che di diritti di distribuzione,” dichiara il Dott. Rolf Kuropka, CEO di KRAHN Chemie. “Con questo investimento KRAHN rafforza il suo impegno in un mercato che presenta una promettente crescita con potenziali ulteriori espansioni delle attività esistenti. Con KRAHN Italia abbiamo stabilito un accesso affidabile al mercato italiano e ora insieme a SPECIALITIES, offriamo ai nostri clienti un supporto ancora più ampio, assicurando al contempo uno sviluppo sinergico e strategico di entrambe le aziende”.

“Abbiamo l’onore di far parte di KRAHN Chemie. La collaborazione con KRAHN offre a SPECIALITIES un’eccellente opportunità di fare rete e creare sinergie con la possibilità di espandere il mercato in Italia e all’estero”, dichiara Fabrizio Belli, CEO di SPECIALITIES. Enrico Bozzi, Amministratore Delegato di KRAHN Italia, e Fabrizio Belli si conoscono già da molti anni e hanno consolidato un rapporto di stima e fiducia reciproca. Questa nuova collaborazione è un’ulteriore opportunità per accrescere e consolidare la relazione e la sinergia tra le due aziende.

Grazie alla ventennale esperienza del laboratorio e le acquisite conoscenze applicative nell’ambito della detergenza, SPECIALITIES offre ai clienti supporto e servizi per lo sviluppo di innovativi concetti formulativi in diversi settori: lavaggio automatico di stoviglie, bucato, superfici dure, disinfezione, pulizia dei metalli, probiotici e controllo degli odori.

www.krahn.eu

www.specialities.eu

You may also like