COIM aderisce all’UN Global Compact

22 giugno 2023

C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, ha aderito all’UN Global Compact, un’iniziativa a adesione volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la comunicazione, da parte delle aziende aderenti, di politiche sostenibili e responsabili.

“Con questo annuncio, COIM è orgogliosa di unirsi alle migliaia di aziende a livello globale che si sono impegnate ad agire responsabilmente nel business, per creare il mondo che tutti desideriamo.” spiega Giuseppe Librandi, Presidente e CEO di COIM. “L’adesione all’UN Global Compact è in linea con i nostri principi di sostenibilità e attenzione sociale e rafforza ulteriormente il nostro impegno in questi ambiti.”

Il Global Compact delle Nazioni Unite è un invito alle aziende di tutto il mondo ad allineare le loro operazioni e strategie con i dieci principi universalmente accettati nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e ad agire a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite inclusi negli “obiettivi di sviluppo sostenibile” (SDG). Lanciato nel 2000, l’UN Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 15.000 aziende e 3.000 firmatari non commerciali con sede in oltre 160 paesi e più di 70 reti locali.

www.coimgroup.com

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *