C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, ha aderito all’UN Global Compact, un’iniziativa a adesione volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la comunicazione, da parte delle aziende aderenti, di politiche sostenibili e responsabili.
“Con questo annuncio, COIM è orgogliosa di unirsi alle migliaia di aziende a livello globale che si sono impegnate ad agire responsabilmente nel business, per creare il mondo che tutti desideriamo.” spiega Giuseppe Librandi, Presidente e CEO di COIM. “L’adesione all’UN Global Compact è in linea con i nostri principi di sostenibilità e attenzione sociale e rafforza ulteriormente il nostro impegno in questi ambiti.”
Il Global Compact delle Nazioni Unite è un invito alle aziende di tutto il mondo ad allineare le loro operazioni e strategie con i dieci principi universalmente accettati nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e ad agire a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite inclusi negli “obiettivi di sviluppo sostenibile” (SDG). Lanciato nel 2000, l’UN Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 15.000 aziende e 3.000 firmatari non commerciali con sede in oltre 160 paesi e più di 70 reti locali.