PVC Forum Italia e VinylPlus® insieme al RemTech Expo 2020

18 settembre 2020
PVC Forum Italia e VinylPlus® insieme al RemTech Expo 2020
News
0

PVC Forum Italia e VinylPlus parteciperanno quest’anno alla prima edizione digitale del RemTech Expo, un evento internazionale dedicato a tutela e sviluppo sostenibile del territorio, economia circolare, cambiamenti climatici, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile.

L’edizione digitale si svolgerà nel periodo 21-25 settembre 2020, ma la piattaforma digitale internazionale rimarrà attiva al termine della manifestazione, e nei mesi successivi, con nuove iniziative, eventi online, ecc.

Data l’importanza dell’evento nel campo dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, PVC Forum Italia, assieme a VinylPlus, parteciperà attivamente con un webinar e una pagina vetrina sulla piattaforma digitale della manifestazione.

La vetrina digitale promuove il contributo dell’industria italiana ed europea del PVC allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare, con pagine dedicate all’impegno volontario di VinylPlus e ai suoi risultati; al PVC Forum Italia e alle sue attività istituzionali; e al progetto WREP che ha l’obiettivo contribuire a migliorare ulteriormente i processi di raccolta e selezione del PVC in collaborazione con le utility, per quanto riguarda il contenuto di PVC nei rifiuti urbani e in particolare nei cosiddetti rifiuti ingombranti.

Al progetto pilota WREP, sviluppato in collaborazione con le utility Veritas ed Etra, sarà dedicato il webinar, Il riciclo del PVC post consumo: un esempio di sostenibilità ambientale ed economica della Circular Economy che si terrà martedì 22 settembre 2020, ore 17.00-19.00.

Il webinar farà il punto sui processi di recupero del PVC, fornendo ad imprese ed operatori del settore interessantissimi spunti per avviare delle nuove possibilità di sviluppo nell’ambito dell’economia verde.

Le iscrizioni al RemTech sono aperte al seguente LINK.

 

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *