Home K 2019 Sabic a K2019 sottolinea il suo impegno nell’economia circolare

Sabic a K2019 sottolinea il suo impegno nell’economia circolare

di Cecilia
0 commento
sabic k2019

SABIC, operatore globale nel settore chimico, sottolineerà il suo impegno nell’economia circolare e nella riduzione di rifiuti plastici, con lo slogan “MAKING A WORLD OF DIFFERENCE TOGETHER”. SABIC risponderà ai trend più importanti, proponendo processi che utilizzano materie prime bio-rinnovabili e riciclate, e progettando, per clienti di diversi settori industriali, prodotti che offriranno riciclabilità, durevolezza e possibilità di riuso, al fine di costruire un mondo migliore.

SABIC è impegnata nello sviluppo di soluzioni d’avanguardia in tutti i principali settori industriali. Nell’automotive per la realizzazione di veicoli elettrici, nell’edilizia per la realizzazione di edifici energeticamente efficienti, nell’imballaggio per la riduzione di rifiuti e nel settore sanitario per una piú efficiente cura della salute.

Benché le materie plastiche contribuiscano a rendere possibile la vita moderna, sono necessarie soluzioni che permettano di minimizzare e gestire gli scarti plastici e favorirne il riuso, il recupero ed il riciclo. SABIC ha compiuto un passo in avanti verso la creazione di un’economia circolare, divenendo la prima società nel settore ad implementare un innovativo processo di riciclo chimico di rifiuti plastici, ottenendo di nuovo il polimero vergine, e permettendo, ai clienti a valle nella filiera, lo sviluppo di soluzioni progettuali di alta qualità e riciclabili.

Allo scopo di contribuire ulteriormente alla riduzione degli scarti nella filiera globale, SABIC ha sviluppato soluzioni per produrre imballaggi leggeri, che allungano la conservazione degli alimenti e di altri prodotti deteriorabili. La società ha anche sviluppato soluzioni che facilitano il riuso ed il riciclo di imballaggi industriali, attraverso processi innovativi e collaborazioni con i suoi partner.

Le tecnologie di punta di SABIC nei materiali permettono anche di realizzare soluzioni prive di ftalati e perossidi nel settore dei non tessuti, per migliorare la purezza, il comfort e la sicurezza di prodotti per l’igiene personale, mentre le resine più recenti contribuiscono a combattere i batteri negli ospedali e rendere riciclabili i cilindri delle siringhe.

Lavorando con i principali costruttori, SABIC contribuisce ad aprire la strada verso una maggiore efficienza automobilistica, grazie allo sviluppo di soluzioni basate su innovative materie plastiche per la sostituzione dei metalli.

SABIC continua a sviluppare materiali innovativi per migliorare l’uso efficiente delle risorse negli edifici. Infatti, SABIC ha già progettato e costruito la sua Home of Innovation™, una casa dimostrativa per ottenere zero consumi energetici in condizioni climatiche difficili come quelle del deserto dell’Arabia Saudita, utilizzando nuovi polimeri per sistemi di tubazioni, per il riscaldamento e compound rinforzati in fibra di vetro per impalcature e pannelli edili molto leggeri e riciclabili.

SABIC si è inoltre concentrata sullo sviluppo di soluzioni ad alte prestazioni ed economiche per mercati in forte crescita, quali quello di circuiti stampati edi coating di pannelli touch-screen, offrendo maggiore flessibilità progettuale ed elevate qualità ottiche.

Per conoscere al meglio la gamma dei materiali innovativi proposti da SABIC, potete visitare lo stand di SABIC, D42, Padiglione 6 al K 2019 a Düsseldorf dal 16 al 23 ottobre 2019 o visitare il sito internet www.SABIC.com.

sabic

You may also like

Commenta