Home CHIMICA I quadri elettrici che misurano temperatura e umidità

I quadri elettrici che misurano temperatura e umidità

di Cecilia
0 commento

B&R, innovativa società di automazione diventata di recente business unit del gruppo ABB, presenta i suoi nuovi moduli I/O per il corretto monitoraggio dei quadri elettrici

Sono tre i nuovi moduli I/O ed appartengono alla serie X20: sono presentati da B&R che con questi recentissimi prodotti di ultima generazione semplifica il controllo/monitoraggio del quadro elettrico. Una gamma, tutta efficiente, nel misurare temperatura e umidità nel quadro elettrico ma anche capace di registrare quanto tempo trascorrono i singoli valori entro intervalli (pre)definiti. Il vantaggio di questi nuovi device è sensibile, perché consentono, oltre che nel presente, di valutare le condizioni ambientali critiche anche ed eventualmente in periodi successivi. I moduli registrano altresì al loro interno le ore di funzionamento e i cicli di alimentazione.

Inoltre…salvano le ricevute in modo permanente, ovvero all’interno di una data-memory. Perché anche X20CMR010 e X20CMR111 sono dotati di una memoria utente non volatile pari a 512 kB. La memoria funziona senza batteria ed è quindi esente da manutenzione. Può essere usata per immagazzinare e conservare ‘ricevute’ e altri dati che rimarranno nel sistema anche quando il controller dovrà essere sostituito.

Protezione integrata della tecnologia. Due dei nuovi moduli I/O svolgono funzionalità ‘protettiva’ della tecnologia e possono essere utilizzati per gestire le licenze software. Una opzione particolarmente utile, se non è disponibile una porta USB per i dongle o se la porta non può essere utilizzata a causa di problemi di sicurezza.

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi