Home NEWS Il 2023 si chiude in positivo, siamo pronti per il 2024: buone feste da TecnoEdizioni Group

Il 2023 si chiude in positivo, siamo pronti per il 2024: buone feste da TecnoEdizioni Group

di Cecilia
0 commento
Tecnoedizioni Group

Il 2023 sta per chiudersi, ed è stato un anno positivo.

Lo è stato per i mercati che presidiamo con le nostre riviste e con i nostri canali di comunicazione. Basti pensare che secondo le previsioni del Centro Studi Amaplast, il fatturato dei costruttori italiani di macchinari, attrezzature e stampi per plastica e gomma chiuderà il 2023 con un nuovo record storico – 4,82 miliardi di euro – in crescita del 3,2% rispetto al 2022.
E per la prima volta quest’anno il fatturato dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per packaging supererà i 9 miliardi di euro, in crescita del +6% rispetto al precedente record segnato nel 2022.

Ed è stato un anno positivo anche per TecnoEdizioni Group e per le sue attività, tra la pubblicazione costante delle riviste – disponibili in versione cartacea e sfogliabili online, il potenziamento dei nostri canali social (in particolare di LinkedIn con la pagina istituzionale TecnoEdizioni Group e le pagine di Tecnoplast, Tecnofood e Chimica e Ambiente), e la comunicazione tramite i siti web (con il lancio del nuovissimo www.tecnofoodonline.com che va ad aggiungersi a www.tecnoplastonline.net, che sarà a breve rinnovato).

Ovviamente non sono mancate le fiere, una parte importante del nostro lavoro, un momento in cui incontrare di persona i lettori e i protagonisti del mercato, in Italia e all’estero. Siamo stati in Italia: da Parma a Rimini, da Bologna a – naturalmente – Milano, che quest’anno ha ospitato Plast 2023. Una manifestazione che ci ha visti impegnati anche a realizzare la Plast TV.
Siamo stati anche oltreconfine, del resto l’eccellenza italiana è riconosciuta in tutto il mondo e le aziende italiane si distinguono ovunque: in Germania, in Francia, e per la prima volta nella storia di Tecnoplast anche in Giappone!
Abbiamo realizzato tantissime interviste, molte delle quali video: il nostro talk show continua ad andare in onda dal grattacielo più alto di Milano!

Siamo pronti per un 2024 altrettanto ricco di novità!
Grazie ai nostri lettori, continuate a seguirci,
Buone feste da tutto il team di TecnoEdizioni Group!

You may also like

Commenta