Il pack dei manichini in plastica green B Plast premiato da Conai

22 novembre 2017

Si è svolta nel Salone d’Onore della Triennale di Milano la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2017 del “Bando CONAI per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”.
146 progetti presentati, 86 casi vincitori provenienti da 64 aziende e 7 premi speciali assegnati.
Bonaveri si è aggiudicata il “premio speciale per il caso più meritevole dal punto di vista tecnico-progettuale” che ha riconosciuto i valori di unicità e originalità del nuovo sistema di imballaggio dei manichini.

Il progetto di ridefinire il packaging dei manichini Bonaveri nasce da una collaborazione tra l’azienda – che ha sede a Renazzo di Cento, (FE) – con il Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna.

Il nuovo packaging ha consentito una riduzione dell’impatto ambientale quantificabile nel contenimento del 42% delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, nella diminuzione dei consumi di energia del 38% e nel risparmio di acqua del 56%.

Bonaveri non è nuova a innovazioni importanti, anche in tema di sostenibilità, avendo già in produzione manichini con una materia prima naturale, da fonte rinnovabile e biodegradabile.
Manichini in B Plast®, una plastica naturale che deriva al 72% dalla canna da zucchero,
verniciati con B Paint®: la prima vernice naturale composta esclusivamente da sostanze organiche rinnovabili.

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *