Home FOOD Mondi: per gli stick di surimi Krissia® un nuovo imballaggio riciclabile in base carta

Mondi: per gli stick di surimi Krissia® un nuovo imballaggio riciclabile in base carta

di Cecilia
0 commento

Mondi progetta un imballaggio secondario in base carta per gli stick di surimi refrigerati di Krissia®.

Mondi, leader mondiale nell’imballaggio e la carta sostenibili, ha supportato Angulas Aguinaga® lungo il percorso che l’ha portata a passare a un imballaggio riciclabile in base carta per i suoi stick di surimi refrigerati a marchio Krissia®, riducendo ampiamente la quantità di plastica usata.

Sinora, gli stick di surimi venivano imballati in plastica multi-materiale. Collaborando a stretto contatto con Mondi, Angulas Aguinaga® e il suo marchio Krissia® stanno ora passando a un imballaggio secondario, grazie alla carta con proprietà di barriera di Mondi. L’esperienza di Mondi nell’imballaggio in base carta ha consentito all’azienda di realizzare una soluzione semplicemente adatta allo scopo, che proteggesse il prodotto refrigerato mentre riduce significativamente la quantità di plastica, ovvero fino a 20 tonnellate all’anno.

La carta con effetto barriera di Mondi è realizzata con risorse rinnovabili e certificate, da fonti responsabili, e offre tutta una gamma di vantaggi: il cartoncino kraft forte e resistente agli strappi viene interamente convertito in-house da Mondi, al fine di garantire una protezione personalizzata del cibo e la sigillabilità dell’imballaggio. L’imballaggio finale è riciclabile all’interno della filiera spagnola del riciclo della carta.

Jordi Gorchs, Regional Manager France & Southern Europe, Consumer Flexibles da Mondi, ha affermato: “Lavorando fianco a fianco con il team di Krissia® e osservando l’intero percorso del prodotto, siamo stati in grado di garantire che gli stick di surimi venissero confezionati in un imballaggio riciclabile che supporta l’economia circolare e che mantiene all’interno della filiera materiali preziosi. Ci siamo presi il giusto tempo per concentrarci innanzitutto sulle necessità del prodotto, ancora prima di ottimizzare la nostra carta con effetto barriera al fine di fornire una sostituzione riciclabile e da fonti responsabili alla precedente alternativa in plastica.”
Mikel Grande, Angulas Aguinaga® Marketing and Innovation Manager, aggiunge: “Il nostro obiettivo è creare soluzioni innovative nel settore food, che risolvano le reali esigenze dei consumatori. In questo contesto, passare, per l’imballaggio dei nostri prodotti, a materiali che provengono da fonti rinnovabili, è un must: è nostra responsabilità offrire soluzioni ai nostri consumatori, le cui preferenze virano verso imballaggi in base carta. Questa nuova soluzione sostituisce in modo significativo la plastica quando non necessaria, mentre continuiamo a garantire la qualità dei nostri stick di surimi Krissia®. Siamo molto orgogliosi di essere il primo marchio a commercializzare questo tipo di imballaggio in base carta per pesce refrigerato.”

www.mondigroup.com

You may also like

Commenta