Home NEWS L’Italia aspetta Upakovka 2018, sarà presente (anche) con un padiglione ‘nazionale’

L’Italia aspetta Upakovka 2018, sarà presente (anche) con un padiglione ‘nazionale’

di Cecilia
0 commento

In Russia, a Mosca, per la fiera più importante del packaging (23-26 gennaio) sono attese oltre 50 imprese italiane che porteranno l’eccellenza del Made in Italy. Ci sarà un padiglione dedicato, allestito da Honegger, che collabora con Messe Düsseldorf, l’organizzatore fieristico, dal 1970

La fiera Upakovka si apre dal 23 al 26 gennaio a Mosca, in Russia, presso l’Expocentre Krasnaja Presnja. Considerata l’evento più importante del settore packaging, è organizzata da Messe Düsseldorf, rappresentata in Italia dalla società Honegger, che collabora con la fiera dal 1970 per la promozione di tutte le sue manifestazioni internazionali. Mono molte le attese e le aspettative per questa edizione che vede il mercato russo in ripresa, dopo qualche anno di incertezza, dovuto a un periodo di instabilità politica ed economica.

Il programma di Upakovka 2018 è ricco di eventi interessanti che costelleranno le diverse giornate di manifestazione fieristica, tra essi: Save Food – progetto contro lo spreco nel settore alimentare che si sposa da anni con lo smart packaging; industria 4.0, focus di conferenze e seminari; imballaggio flessibile e numerose altre tematiche ‘di settore’. In concomitanza con Upakovka si svolgerà anche Interplastica, la fiera dedicata in particolare alla plastica e gomma che ospiterà un totale complessivo di circa 850 espositori.

La presenza italiana, di cui Honegger ha organizzato il padiglione ‘nazionale’, si stima in aumento rispetto all’edizione 2017, tanto che il nostro Paese è secondo solo alla Russia per numero di aziende espositrici. Parteciperanno infatti oltre 50 imprese italiane che porteranno l’eccellenza del Made in Italy a Mosca, presentandosi in un’area di design appositamente studiata e realizzata per l’occasione. UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche) ha garantito il suo patrocinio e sarà in loco con uno stand istituzionale.

“È la seconda edizione di Upakovka organizzata in seguito alla creazione dell’Interpack Alliance, un portfolio di fiere ed eventi in giro per il mondo che l’obiettivo di promuovere il settore imballaggio”, ha dichiarato Bernd Jablonowski, Direttore del Portfolio Globale Processing & Packaging di Messe Düsseldorf. “Grazie a questa ‘alleanza’, e soprattutto all’influenza del brand Interpack, anche la fiera di Mosca ha potuto godere di grandi benefici, nonostante l’attuale situazione politica sia delicata”.

Interpack Alliance è un marchio-ombrello, un accordo di cui fanno parte diverse manifestazioni, tra cui la principale è Interpack, organizzate da Messe Düsseldorf e promosse anche da Honegger per tutte le aziende italiane del settore packaging che desiderano partecipare a fiere internazionali: Upakovka a Mosca (Russia); Food pex, Bulk pex e Pacpro Asia a Shanghai (Cina); Pacprocess India/Indiapack e Foodpex India a Mumbai/New Delhi (India); Pacprocess Tehran nell’omonima città (Iran); Components a Düsseldorf (Germania); Indopack a Jakarta (Indonesia); Process expo a Chicago (Stati Uniti).

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi