Home NEWS Alessandro Campagna: giovedì al Kilometro Rosso focus sul team working

Alessandro Campagna: giovedì al Kilometro Rosso focus sul team working

di Cecilia
0 commento
Alessandro Campagna (foto credit: Matteo

Alessandro Campagna, allenatore della Nazionale di pallanuoto italiana, è lo special guest dell’evento “Green Generation”

Il pallanuotista e allenatore Alessandro Campagna sarà giovedì 28 febbraio al Kilometro Rosso Innovation District, dove terrà uno speech motivazionale di team working.

Il suo intervento si inserisce all’interno dell’evento “Green Generation” nello stampaggio ad iniezione per materie plastiche, dedicato a nuovi criteri progettuali ed applicazioni nel processo di produzione 4.0. La giornata è organizzata da Tecnoplast in collaborazione con importanti aziende operanti nel mondo delle materie plastiche: Italtech (main sponsor), Moretto, B&R Automation, Rivi Magnetics e Lean Plastic Center.

Il team working nello sport e in azienda

Alessandro Campagna, nato a Palermo il 26 giugno 1963, è un ex pallanuotista e attualmente allenatore della Nazionale Italiana di pallanuoto. Siracusano d’adozione per il lungo periodo trascorso come giocatore all’Ortigia, vive a Roma. È uno dei tecnici più vincenti al mondo. Il 19 aprile 2012 ha ricevuto la Palma d’Oro al Merito Tecnico.

Da giocatore è stato campione olimpico nell’edizione di Barcellona 1992, Oro (1994) e Argento (1986) ai Campionati Mondiali, Oro (1993) e Bronzo (1987, 1989) ai Campionati Europei, Oro in Coppa del Mondo 1993. È diventato allenatore delle nazionali giovanili italiane e nel 2001 è approdato alla panchina azzurra, con la quale si è aggiudicato il Bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, l’Argento alle Olimpiadi di Londra 2012, l’Oro ai Campionati Mondiali 2011, Argento (2001, 2010) e Bronzo (2014) agli Europei e il Bronzo ai Campionati Mondiali 2005.

Alessandro Campagna nella vita e nel lavoro ama “stare con la gente libera di testa e condividere emozioni ed energia positiva”, ha una naturale predisposizione al contatto con gli altri e la capacità di creare subito empatia in ogni situazione.

Il suo motto è “l’unione fa la forza”: le vittorie sono sempre frutto del lavoro di gruppo perché la vita non va mai affrontata da soli e se si è uniti, si è più forti e si vince.

Alessandro Campagna applica coerentemente la sua filosofia di vita anche al suo ruolo di allenatore: il lavoro di squadra tra giocatori e staff tecnico è fondamentale per raggiungere il risultato.

Contrario a inutili personalismi, crede fermamente nella forza del gruppo e ritiene che un collettivo senza forti individualità sia in grado di battere un insieme disunito di grandi campioni.

Giovedì 28 febbraio spiegherà come il concetto di team working tanto prezioso nel mondo dello sport sia in realtà fondamentale anche nel mondo produttivo e aziendale.

Appuntamento giovedì 28 febbraio

L’intervento di Alessandro Campagna è previsto alle 13.30

L’intero programma della giornata è disponibile a questo link

Appuntamento quindi giovedì 28 febbraio al Kilometro Rosso Innovation District
Gate 4 – Centro delle Professioni
Via Stezzano, 87 – Bergamo

La giornata inizia alle 9.30

L’ingresso è gratuito, tutti sono invitati a partecipare

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria partecipazione via mail: marketing@tecnoedizioni.com

Per informazioni: 02 92865345

Alessandro Campagna (foto credit: Matteo

Alessandro Campagna
(foto credit: Matteo Rasero)

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi