Dow diventa la prima azienda a ottenere la certificazione per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato

19 luglio 2022
Dow diventa la prima azienda a ottenere la certificazione per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato
News
0

Le resine riciclate post-consumo di Dow, REVOLOOP™, sono i primi compound di polietilene (PE) ad essere certificati in conformità con gli standard europei per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato.

La certificazione è stata rilasciata da AENOR, uno dei principali organismi mondiali per la certificazione di prodotti e sistemi di gestione. AENOR ha certificato che la produzione dei composti di polietilene della Dow contiene fino al 70% di prodotti riciclati post-consumo.

La soluzione a singolo pellet consente il riciclaggio meccanico e un’integrazione più semplice del processo PCR in un’ampia gamma di applicazioni.

La famiglia REVOLOOP™ di resine ricche di PCR amplia l’offerta di prodotti sostenibili della Dow per contribuire a far progredire un sistema a circuito chiuso per i rifiuti di plastica.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *