Home NEWS Dow diventa la prima azienda a ottenere la certificazione per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato

Dow diventa la prima azienda a ottenere la certificazione per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato

di Cecilia
0 commento

Le resine riciclate post-consumo di Dow, REVOLOOP™, sono i primi compound di polietilene (PE) ad essere certificati in conformità con gli standard europei per la tracciabilità del riciclaggio della plastica e il contenuto riciclato.

La certificazione è stata rilasciata da AENOR, uno dei principali organismi mondiali per la certificazione di prodotti e sistemi di gestione. AENOR ha certificato che la produzione dei composti di polietilene della Dow contiene fino al 70% di prodotti riciclati post-consumo.

La soluzione a singolo pellet consente il riciclaggio meccanico e un’integrazione più semplice del processo PCR in un’ampia gamma di applicazioni.

La famiglia REVOLOOP™ di resine ricche di PCR amplia l’offerta di prodotti sostenibili della Dow per contribuire a far progredire un sistema a circuito chiuso per i rifiuti di plastica.

Per maggiori informazioni clicca qui.

You may also like

Commenta