Home NEWS Meccatronica Digital Days: le nuove frontiere delle tecnologie meccatroniche

Meccatronica Digital Days: le nuove frontiere delle tecnologie meccatroniche

di Cecilia
0 commento
Meccatronica Digital Days

 

Si è svolto il 20 e il 21 ottobre Meccatronica Digital Days, l’edizione digitale dell’omonimo Forum, ideato dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia.

Un focus sui temi della meccatronica approfondito nel palinsesto convegnistico dell’evento grazie all’esperienza delle oltre venti aziende partner. Meccatronica Digital Days, dedicato a “Tecnologie per l’industria sostenibile”, si è rivolto al settore manifatturiero con nuovi spunti per ottimizzare la produzione, attraverso una strategia di crescita sostenibile, must per la competitività delle imprese sul lungo periodo.

“Forum Meccatronica Digital Days ha messo a confronto – in conferenze e incontri rigorosamente via web – diversi esperti e progetti del settore. Siamo riusciti a sfruttare al meglio la flessibilità offerta dalla digitalizzazione proponendo un programma ricco di contenuti e distribuito in quattro sessioni live dedicate a progettazione, comunicazione, produzione e prestazioni.” Sabina Cristini, Presidente Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione.

“La collaborazione con ANIE Automazione si traduce sempre in eventi costruttivi per lo sviluppo del sistema industriale italiano. Quest’anno, Forum Meccatronica rimane accessibile, anche post evento, sulla piattaforma Contact Place, amplificando i contenuti e stimolando i contatti allacciati durante il forum. Un valore aggiunto per gli utenti, un nuovo traguardo in ambito digitale per noi organizzatori” Francesca Selva, Vice President Marketing and Events.

L’agenda di Meccatronica Digital Days ha dato spazio a quattro principali aree tematiche sviluppate nel corso delle due giornate: progettazione, comunicazione, produzione e prestazioni.

Per saperne di più clicca qui.

 

You may also like

Commenta