Home NEWS Wood e GlaxoSmithKline ‘alleate’ per realizzare un impianto che creerà vaccini

Wood e GlaxoSmithKline ‘alleate’ per realizzare un impianto che creerà vaccini

di Cecilia
0 commento

L’impianto biotech avrà sede a Marburg, in Germania, è sarà completato entro luglio 2019. Si occuperà di produrre vaccini per la cura della meningite in particolare. Assegnato da GSK Vaccines GmbH l’intero appalto a Wood

 

Contratto ‘impiantistico’ per Wood, azienda leader globale per la fornitura di progettazione e servizi tecnici per il settore dell’energia e dell’industria, che ha ricevuto da GSK Vaccines GmbH (GSK), società del Gruppo GlaxoSmithKline, la commissione di realizzare un nuovo impianto biotech a Marburg, in Germania. Un impianto di qualità ‘salutare’, destinato a produrre proteine ricombinanti da utilizzare nei vaccini contro la meningite.

Si tratta di un lavoro dalla A alla Z per Wood che ha avuto l’incarico di occuparsi dei servizi di progettazione, acquisto materiali e supervisione alla costruzione. Al momento, il settore Environment & Infrastructure Solutions di Wood ha già completato la progettazione di base dell’impianto, con l’intento di concludere la fase di messa in servizio per il mese di luglio 2019.

Wood collabora con GSK Vaccine GmbH a livello globale da 12 anni e questo è il secondo contratto, firmato a giugno 2016, all’interno di un accordo quadro quinquennale. “Questo nuovo contratto”, ha dichiarato Robin Watson, chief executive di Wood, “è la riconferma della fiducia che GSK ripone nelle nostre capacità e nelle soluzioni innovative da noi proposte, che si basano su un’esperienza con GSK comprovata da una collaborazione che dura da oltre un decennio in Paesi quali Singapore, Belgio, Italia, Francia e Ungheria”. Ha aggiunto Watson: “Siamo ansiosi di (ri)lavorare in partnership con GSK su questo progetto che rappresenta un ulteriore passo in avanti nelle nostre ambizioni di crescita nel settore farmaceutico”.

Il contratto del valore di diversi milioni di Euro include la progettazione di dettaglio, la fornitura dei materiali, le attività di subappalto, expediting e ispezione delle apparecchiature di processo, la supervisione alla costruzione, il coordinamento della messa in servizio, il supporto durante la costruzione, la qualifica della progettazione. Insomma la gestione globale del progetto.

 

You may also like

Commenta

Questo si chiuderà in 0 secondi